Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Sassuolo, adieu Politano. Ora un attaccante

Oggi giocherebbero così: Sassuolo, adieu Politano. Ora un attaccanteTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto
lunedì 2 luglio 2018, 20:002018
di Simone Lorini

Dopo l'addio di Iachini e l'approdo di De Zerbi (oggi squalificato per tre mesi da parte del Tribunale Federale Nazionale), il Sassuolo riflette su possibili acquisti in grado di dare una mano al nuovo tecnico nell'evitare un cammino difficoltoso come quello dell'anno scorso. Berardi dovrebbe rimanere, ma davanti sicuramente servirà un altro acquisto, così come in difesa, dove si continua a ragionare riguardo una cessione di Acerbi.

Chi è arrivato: nell'ambito dell'operazione lampo con l'Inter il Sassuolo ha ottenuto il cartellino di Jens Odgaard, che potrebbe recitare il ruolo di vice del centravanti titolare, Babacar. Confermato, nonostante un adattamento complicato, il difensore centrale Mauricio Lemos, mentre a centrocampo è arrivato Filip Djuricic, fedelissimo del tecnico De Zerbi.

Chi potrebbe arrivare: l'impressione è che ci si debba attendere un colpo in avanti, dove è partito Politano, ma al momento non ci sono nomi concreti su cui puntare se non quell'Enrico Brignola, altro pupillo di De Zerbi, per cui il Benevento però chiede la luna al momento.

Acquisti:
Jens Odgaard (A) (Inter) DEF
Mauricio Lemos (D) (Las Palmas) PRE
Leonardo Sernicola (D) (Ternana) DEF
Filip Djuricic (C) (Sampdoria) SVI

Cessioni:
Matteo Politano (A) (Inter) PRE
Davide Biondini (C) (svincolato)

Probabile formazione: al netto dell'addio di Politano e del mancato rinnovo di Biondini. Djuricic l'unico inserimento a centrocampo.

SASSUOLO (4-3-3) - Consigli; Pol Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; DJURICIC, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Ragusa. All. DE ZERBI (nuovo).