Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi giocherebbero così: Spal, nuovo portiere. Fares titolare

Oggi giocherebbero così: Spal, nuovo portiere. Fares titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 luglio 2018, 20:302018
di Lorenzo Di Benedetto

Nessuna cessione nei titolari, Meret a parte, la Spal si è liberata dell'ingaggio pesante di Borriello con una rescissione consensuale. C'è ancora da fare, almeno un rinforzo per reparto.

Chi è arrivato: i veri colpi sono due: Vanja Milinkovic-Savic dal Torino, per la porta, così come Mohaned Fares dall'Hellas Verona. Il primo puntella un reparto, quello della difesa, oramai orfano del titolare. Se la giocherà con Gomis. Il brasiliano invece coprirà la fascia sinistra, ma non sarà l'ultimo acquisto.

Chi potrebbe arrivare: l'addio di Marco Borriello apre alla possibile successione, con Andrea Petagna come principale indiziato. Non è l'unico sotto osservazione, da Mirko Valdifiori - per le geometrie del centrocampo - oltre ad Alessandro Bastoni, difensore dell'Inter che, forse, rimarrà in nerazzurro.

Acquisti:

Mattia Valoti (C) (Hellas Verona) PRE
Vanja Milinković-Savić (P) (Torino) PRE
Lorenzo Dickmann (D) (Novara) PRE
Alberto Paloschi (A) (Atalanta) DEF
Mohamed Fares (A) (Hellas Verona) PRE
Federico Viviani (C) (Hellas Verona) DEF
Bartosz Salamon (D) (Cagliari) DEF
Jasmin Kurtic (C) (Atalanta) DEF

Cessioni:

Fabio Della Giovanna (D) (Sudtirol) PRE
Marco Borriello (A) SVI
Michele Castagnetti (C) (Cremonese) DEF

Probabile formazione: due differenze rispetto alla scorsa stagione, con Milinkovic-Savic che prende il posto di Meret, mentre Fares rinforza l'esterno a sinistra.

SPAL (3-5-2): MILINKOVIC-SAVIC; Vicari, Vaisanen, Cionek; Lazzari, Kurtic, Viviani, Schiattarella, FARES; Antenucci, Paloschi. All. Semplici (confermato).