Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oltre le scadenze, da Alex Sandro a Rabiot: Juve, chi sarà sul mercato in estate

Oltre le scadenze, da Alex Sandro a Rabiot: Juve, chi sarà sul mercato in estateTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 marzo 2022, 14:15Serie A
di Ivan Cardia

Da qualcuno si riparte, qualcun altro è in bilico. All'indomani della claorosa eliminazione dalla Champions League, in casa Juventus è il momento di interrogarsi su quello che sarà il futuro, anche e soprattutto dal punto di vista sul mercato. E la delusione arrivata ieri sera contro il Villarreal mette ulteriormente in bilico il futuro di lacuni giocatori nella rosa di Massimiliano Allegri.

Da Alex Sandro a Rabiot, tempo di rivoluzione? Non che il Villarreal abbia del tutto scompaginato il quadro. Perché in molti casi l'odore di addio era già piuttosto forte. In estate, se arriveranno offerte, il terzino brasiliano partirà senza grandi rimpianti: da troppe stagioni è la brutta copia di quello che aveva conquistato i bianconeri all'inizio. Adrien Rabiot nel cuore dei tifosi non ci è entrato praticamente mai: anche in questo caso serviranno offerte - e quello della spendibilità di alcuni nomi sul mercato è un problema da non sottovalutare - ma la cessione è lo scenario più probabile. Stesso discorso si porrebbe sulla carta per Aaron Ramsey, oggi in prestito ai Glasgow Rangers ma legato alla Vecchia Signora da un contratto fino al 2023.

Rugani e Arthur. La gara di ieri, invece, ha gettato nuove ombre su altri due protagonisti di casa Juve. Daniele Rugani finisce dietro la lavagna, pur non essendo l'unico responsabile: si era ripreso il bianconero con una serie di prestazioni convincenti, l'inciampo dello Stadium è di quelli che può rimetterlo in discussione. Così come il regista brasiliano. Dopo aver finalmente convinto Allegri, Arthur ha sfoderato una nuova prestazione a suon di passaggi semplici e poca verticalità: non proprio il miglior modo per fare sì che la Juve punti ancora su di lui. Infine, Moise Kean, l'ultimo cambio del livornese: i cinque minuti nel finale hanno il sapore di un ultimo atto, anche se ci sarà da capire come orchestrare il futuro. L'attaccante italiano è in prestito dall'Everton, con obbligo di riscatto condizionato nel 2023: costerà 28 milioni, molto probabile che la Juve in estate cerchi una exit strategy.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile