Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, De Zerbi: "Se si attacca con poca convinzione si crea poco"

Palermo, De Zerbi: "Se si attacca con poca convinzione si crea poco"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 27 novembre 2016, 16:092016
di Andrea Piras

Dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio, il tecnico del Palermo Roberto De Zerbi ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Se si valuta la partita di oggi, non ci siamo persi dopo il gol subito. Abbiamo creato i presupposti per segnare e siamo rimasti in partita. In questo momento siamo mentalmente più deboli di quello che siamo. E' chiaro che l'avversario è importante, ma se va ad attaccare senza convinzione crei poco".

Come si può riaccendere questo gruppo?
"Io ci credo sempre. I giocatori, da quello che vedo in settimana, sono convinti ma alla domenica non sempre siamo quelli che vedo durante l'allenamento. Questo non giustifica i risultati, ma li spiega".

Ha parlato con Zamparini?
"Non ancora".

Come mai siete ancora lontani dalle sue idee?
"Sicuramente non ho preso la squadra io dall'inizio e non è stata costruita secondo alcuni parametri di caratteristiche. Questo però sarebbe uno scaricare le colpe. Durante le sconfitte sono stato io l'allenatore. Si possono arrivare alle vittorie attraverso anche giochi non belli. E questo si arriva attraverso la convinzione".