Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, Novellino: "Per salvarsi ci vuole un atteggiamento diverso"

Palermo, Novellino: "Per salvarsi ci vuole un atteggiamento diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
domenica 10 aprile 2016, 23:172016
di Andrea Piras

Il tecnico del Palermo Walter Novellino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida contro la Lazio: "E' ovvio che non è una situazione felice. Questa è una situazione del campionato che stiamo facendo. Siamo partiti bene, poi su un blocco in seguito ad un calcio d'angolo abbiamo preso il gol. Da quel momento la squadra si è abbattuta, non abbiamo reagito. Questa squadra sta soffrendo per le situazioni che si creano in campo. Dopo il gol la squadra si è disunita".

Da dove ripartire?
"Sono ottimista se la squadra ha personalità, e ce l'ha, può uscire da questo momento. Dobbiamo trovare fiducia in noi stessi anche se è chiaro che non è un momento positivo per noi".

Per venirne fuori che scelte bisogna fare?
"Oggi ho messo due esterni per fare un 4-4-2. Quando abbiamo stretto troppo il campo abbiamo concesso dei cambi di gioco che hanno portato a degli uno contro uno. Questa è una squadra che in questo momento deve concedere poco, noi paghiamo il minimo errore e ci disuniamo. E' ovvio che per salvarsi ci vuole un atteggiamento diverso".

Negli occhi dei giocatori vedi convinzione?
"Credo che la situazione ambientale non era ottimale anche se è dipesa da risultati nostri non positivi. Stiamo soffrendo un po' tutto ma son convinto che ne possiamo uscire da questa situazione. Mi aspetto un po' più di carattere perchè questi ragazzi ne hanno".