Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, D'Aversa: "Finalmente calcio giocato. Grassi? Penso a chi ho"

Parma, D'Aversa: "Finalmente calcio giocato. Grassi? Penso a chi ho"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 11 agosto 2018, 21:152018
di Ivan Cardia

"Arriviamo con un po' più di entusiasmo al debutto dopo le ultime novità, abbiamo qualche defezione ma sono fiducioso". In casa Parma parla Roberto D'Aversa, alla vigilia delal sfida di Coppa Italia contro il Pisa. Ecco quanto riportato da parmalive.com: "Ora finalmente pensiamo al calcio giocato. Affronteremo questa sfida per poi pensare al campionato. In questa partita qualcuno dovrà giocare fuori ruolo, ma tutti daranno il massimo e le gare sono tutte importanti. Il Pisa è una squadra di categoria inferiore ma non dobbiamo commettere l'errore di sottovalutare la gara, è una buona formazione e l'abbiamo studiata nella sfida contro la Cremonese, servirà massima determinazione. Hanno già eliminato una squadra di categoria superiore".

Sarete in cinque a giocarvi la salvezza?
"Le partite da non sbagliare assolutamente saranno gli scontri diretti, questo è certo. La salvezza per noi è la vittoria del campionato, cercheremo di fare punti sempre".

Dal mercato cosa si aspetta ancora? Si parla di Grassi.
"Io devo lavorare col materiale umano che ho a disposizione, in questo momento la squadra è questa. Parliamo di un giocatore importante ma meglio pensare a chi ho a disposizione".

Avete passato un'estate travagliata, può caricarvi in vista della stagione?
"Qualcosa dà, è difficile trovare società serie come il Parma, ne ho viste davvero poche così. Vedo che ci sono squadra che si stanno iscrivendo in Serie D e già parlano di tripla promozione, ma non è facile e se qui ci siamo riusciti è merito di tutti. Dopo il fallimento tutti si sono compattati, ora però dobbiamo pensare a conservarla questa categoria, guai ad adagiarsi".

Questo l'elenco dei convocati: