HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Perché aspettare l'estate? Palermo scatenato, già cinque acquisti!

13.05.2011 16:34 di Raimondo De Magistris   articolo letto 19726 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La moda di questa primavera: muoversi in anticipo, bruciare i tempi per evitare pericolose aste di mercato. Non hanno fatto eccezioni le big, non ha fatto eccezione nemmeno il Palermo che - sempre alla ricerca di giovani da lanciare sul panorama nazionale e non solo - ha di fatto già chiuso cinque trattative. Scopriamo quali:

Pablo Gonzalez - Il più noto, e anche l'acquisto che è stato messo a segno prima. A gennaio, quando Zamparini lo prelevò a titolo definitivo dal Novara per poi lasciarlo in prestito al club piemontese per altri sei mesi. Dal tecnico del Catania Diego Pablo Simeone, allenatore che lo fece esordire in massima serie al Racing Avellaneda, alla maglia del Palermo il passo è durato sei anni. I 15 gol messi a segno finora in questo campionato l'hanno consacrato come uno degli attaccanti più importanti della nostra Serie B.

Milan Milanovic - Il mercato dell'est e il Palermo. Un'esplosione di affari dopo gli acquisti di Ilicic e Bacinovic della scorsa estate. Arriva in Sicilia a parametro zero dopo l'esperienza in Russia nella Lokomotiv Mosca. Classe '91, ha già compiuto tutta la trafila della nazionali giovanili serbe. L'esperienza in Sicilia, si spera, possa servirgli per conquistare anche la maglia della nazionale maggiore.

Carlos Labrin - Centrale di difesa o terzino destro. La sua carriera da professionista in Cile è partita con un autogol, ma dopo s'è abbondantemente riscattato mettendo in mostra tutte le sue qualità Classe '90, ha vinto col Cile nel 2009 il prestigioso Torneo di Tolone. Marcelo Bielsa l'ha fatto debuttare persino in Nazionale, segno che nel suo paese - dopo circa 100 presenze ufficiali con la maglia del Huachapito - non sono di certo passate inosservate...

Eran Zahavi - Il suo nome è comparso sui giornali di mezza Europa dopo il meraviglioso gol segnato in Champions League contro l'Olympique Lione. Cross dalla sinistra e portiere battuto con una splendida rovesciata. Da allora diverse squadre si sono interessate a lui, ma è stato bravo il Palermo a blindarlo assicurandosi le prestazioni di questo estroso centrocampista offensivo attualmente in forza all'Hapoel Tel Aviv.

Adam Simon - L'ultimo in ordine di tempo. Nella serata di ieri l'Haladas, club ungherese, ha infatti ufficializzato la cessione al Palermo del suo centrocampista. Venti anni e già una medaglia di bronzo al collo, quella conquistata con la selezione Under 20 magiara nel Mondiale di categoria del 2009.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: la Roma blinda il 4° posto, SPAL ultima La Roma supera tra le mura amiche la SPAL e blinda momentaneamente il quarto posto. Sempre più ultima invece la formazione estense, con soli 9 punti collezionati in 16 giornate. Questa la classifica aggiornata di Serie A in attesa delle ultime due sfide del 16° turno (stasera Fiorentina-Inter,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510