Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Petón a TMW: "Atletico, il ciclo Simeone non è finito. Futuro? Decide lui"

Petón a TMW: "Atletico, il ciclo Simeone non è finito. Futuro? Decide lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 13:082017
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista concessa a TMW, l'ex agente di Fernando Torres José Antonio Martín "Petón", oggi scrittore e giornalista molto vicino all'Atletico Madrid, ha espresso il suo parere sul ciclo Simeone, arrivato ormai al suo settimo anno ed entrato, complici le difficoltà della squadra in questa stagione, nel mirino delle critiche: "Il problema è che la squadra sta vivendo un periodo di transizione tra ciò che è stato e ciò che sarà. Ricordiamoci però che finora l'Atletico ha perso solo una volta, in casa contro il Chelsea".

La difesa si conferma infatti solidissima, ma Griezmann non brilla e mancano i gol degli attaccanti.
"E' vero. L'Atletico ha soprattutto difficoltà a segnare, ma sono convinto che la soluzione arriverà dal mercato, attraverso gli acquisti fondamentali di Vitolo e Diego Costa. Con loro a gennaio, centrocampo e attacco cambieranno molto".

Il momento grigio non dipenderà forse dalla fine del ciclo Simeone?
"Io credo di no. Simeone si è conquistato sul campo il diritto di scegliere se e quando terminare il suo ciclo sulla panchina dell'Atletico Madrid. Spetterà solo ed esclusivamente a lui decidere quando andarsene".