Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pizarro a TMW: "Roma, Spalletti merita la riconferma. Verratti il nuovo Pek"

Pizarro a TMW: "Roma, Spalletti merita la riconferma. Verratti il nuovo Pek"TUTTO mercato WEB
mercoledì 5 aprile 2017, 14:002017
di Giacomo Iacobellis

Nel corso della lunga intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, l'ex centrocampista della Roma David Pizarro ha parlato anche dei temi più attuali in casa giallorossa.

In questi anni ha avuto modo di imparare da allenatori di grande spessore: da Ventura a Spalletti, passando per Mancini, fino a Montella. Qual è quello che ha influito di più sulla sua crescita?
"Senza dubbio Spalletti. L'ho avuto a Udine e a Roma e con lui sono migliorato tantissimo. Secondo me, Spalletti non è inferiore a nessuno degli allenatori top in Europa".

Stagione turbolenta per il suo ex tecnico e la Roma. Cosa pensa delle continue voci su un futuro lontano dalla capitale?
"Conosco bene Spalletti, così come la piazza. Roma è così, se esci dalla Coppa o perdi il derby piovono le critiche, ma la stagione è stata sicuramente positiva e Spalletti meriterebbe di essere confermato da qualsiasi squadra".

In passato ha consigliato alla Roma l’acquisto di Verratti, è lui il nuovo Pizarro?
“E’ un ottimo centrocampista, in alcuni aspetti siamo simili. Mi piace molto e mi aspetto un’estate bollente per il suo futuro, nonostante la sua valutazione di mercato sia molto alta. Chi prende Verratti fa certamente un affare. E’ destinato ad avere un ruolo chiave anche nella Nazionale di Ventura, ct che stimo tantissimo”.

Di partite importanti e decisive ne ha affrontate tante in carriera. Ce n'è una che vorrebbe rigiocare?
"Assolutamente sì. Rigiocherei subito quello sciagurato Roma-Sampdoria del 2010 e la doppia semifinale di Europa League tra Fiorentina e Siviglia del 2015. Non aver vinto lo Scudetto con la Roma e non essere arrivato in finale coi viola sono stati i momenti più deludenti della mia carriera"