Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pjaca alla Konoplyanka: lo Schalke 04 fa giocare i prestiti

Pjaca alla Konoplyanka: lo Schalke 04 fa giocare i prestitiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 3 gennaio 2018, 06:452018
di Andrea Losapio

Marko Pjaca è quasi un nuovo giocatore dello Schalke04, a meno di clamorosi colpi di scena che lo porteranno verso il Wolfsburg. Il croato si trasferirà in prestito fino al 30 giugno del 2018, con l'obiettivo di ritrovare minutaggio - perso dopo gli otto mesi post infortunio al ginocchio - e le convocazioni in nazionale, soprattutto in vista del Mondiale di Russia 2018. Pjaca giocherà, con ogni probabilità, la sua ultima gara stasera, contro il Torino, sempre che Max Allegri decida di schierarlo, invece che preservarlo per la sua nuova avventura.

La scelta della Juventus appare già scritta, anche in virtù dei buoni rapporti dopo l'affare Howedes. Perché anche l'anno scorso lo Schalke aveva acquistato Yehven Konoplyanka, ucraino di proprietà del Siviglia, in prestito secco. In Bundesliga ha fatto bene, pur senza entusiasmare, meritandosi però una sorta di riconferma: un altro prestito, stavolta con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni di euro. In questo caso sarebbe una bella plusvalenza per gli andalusi, poiché Konoplyanka è arrivato da svincolato nel luglio del 2015.

Invece il Wolfsburg sarebbe sicuramente un salto di più difficile assorbimento, anche in virtù di una classifica più complicata, che vede i biancoverdi a solo +4 dalla salvezza e alla disperata ricerca di rinforzi.