Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pochesci su Gasperini: "Se vuoi fare turnover fai tre cambi, non nove"

Pochesci su Gasperini: "Se vuoi fare turnover fai tre cambi, non nove"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 27 febbraio 2018, 23:302018
di Michele Pavese

Sandro Pochesci, ex tecnico della Ternana, ha parlato a Radio Crc della lotta al vertice della Serie A: "Il campionato si deciderà dopo Inter-Napoli: dopo quel match chi sarà primo vincerà lo scudetto. Non credo che lo scontro diretto con la Juve possa essere decisivo. Ieri il Cagliari ha voluto sfidare il Napoli non con le proprie forze ma con quelle degli azzurri. Dal gol di Hamsik si vede il lavoro di un allenatore di campo. Hamsik? Quando un calciatore bacia la maglia quella stessa maglia deve rimanere sempre attaccata, a meno che non ti caccino via. Sembra più napoletano che slovacco, si è subito calato nella realtà partenopea. Chi mette il cuore nel calcio va premiato, come sta accadendo adesso, ad esempio, con Gattuso al Milan".

Su Juventus-Atalanta e le polemiche per la formazione pensata da Gasperini: "Ci hanno sempre insegnato a mettere la migliore formazione in campo: evidentemente Gasperini avrà fatto le proprie valutazioni. Se vuoi fare turnover fai 3 cambi, non nove. Mi sembra strano che ben nove calciatori potessero essere stanchi".

Sulla Lazio: "Hanno già battuto la Juventus, sono una squadra dall’eccellente qualità. Sono i numeri a parlare per la squadra di Inzaghi, penso che in questo momento i biancocelesti potrebbero approfittare di qualche problemino in casa bianconera".

Su Schick: "Se Di Francesco lo vede in quel ruolo, avrà i suoi motivi".