Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pogba e Morata: la Juve vuole ripartire dalle certezze

Pogba e Morata: la Juve vuole ripartire dalle certezzeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 maggio 2016, 12:212016
di Raimondo De Magistris

Nessuna asta per Paul Pogba. E' questa l'ultima idea della Juventus che vuole ripartire col campione francese in rosa anche la prossima stagione. Le ultime indicazioni che arrivano da Corso Galileo Ferraris parlano di una società intenzionata a trattenere l'ex United, nonostante in Europa tutti sono potenzialmente pronti a far follie pur di acquistarlo.
In una Juve che però non ha la necessità di vendere per finanziare la prossima campagna trasferimenti, ci sarà ancora spazio per lui. La permanenza di Pogba eviterebbe un'altra rivoluzione estiva dopo quella forzata di un anno fa e permetterebbe a Marotta e Paratici di concentrarsi su un unico acquisto per rinforzare la linea mediana.


Discorso simile per Alvaro Morata, anche se in questo caso la Juve sarà costretta a trattare col Real Madrid. Alla volontà di Florentino Perez di esercitare il diritto di recompra fissato a 30 milioni di euro i vertici hanno risposto rilanciando con una controproposta che potrebbe accontentare il Real: 15-20 milioni di euro per acquistare in maniera definitiva lo spagnolo e trattenere in rosa un calciatore che, soprattutto in Champions, ha dimostrato di poter fare la differenza come pochi altri.
Dopo la finale di Coppa Italia, i campioni d'Italia ripartiranno quindi nel segno della continuità. Prima le conferme, poi ci si tufferà nella campagna trasferimenti.