Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 22° turno: spicca Liverpool-United, turno esterno per le capoliste

Premier, il 22° turno: spicca Liverpool-United, turno esterno per le capolisteTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 16 gennaio 2016, 08:002016
di Vito Aulenti

Secondo impegno ravvicinato per le squadre inglesi, che dopo aver dato vita ad uno scoppiettante turno infrasettimanale, torneranno in campo nel weekend per scrivere la trama del ventiduesimo capitolo stagionale. Non avrà vita facile l'Arsenal, che, archiviato il rocambolesco 3-3 di Liverpool, andrà a fare visita ad una delle compagini più in forma del torneo: ci riferiamo allo Stoke City, salito di prepotenza in settima posizione a suon di vittorie (4 nelle ultime 6 partite) e ottime prestazioni. Molto più semplice, almeno sulla carta, appare il compito dell'altra capolista, il Leicester City, il quale, rinvigorito dall'impresa col Tottenham, tenterà di ottenere altri tre punti al Villa Park al cospetto del fanalino di coda Aston Villa. L'attuale situazione di classifica dei ragazzi di Garde non deve però indurre le Foxes a sottovalutare l'avversario, dato che quest'ultimo è appena tornato al successo, riaccendendo così una flebile speranza di salvezza. Ha ancora speranze eccome di riagguantare la coppia di testa, invece, il Manchester City, chiamato a cancellare il pari a reti interno a reti bianche contro l'Everton e a riprendere la propria corsa, facendo bottino pieno all'Etihad con il Crystal Palace.

Per ciò che concerne la zona europea, c'è grande attesa per la sfida in programma domani ad Anfield tra Liverpool e Manchester United, entrambe reduci da pirotecnici incontri terminati col risultato di 3-3. In caso di parità tra Reds e Red Devils, il Tottenham potrebbe approfittarne provando a prendere il largo in graduatoria e consolidando la quarta piazza: dopo il passo falso di tre sere or sono, per gli Spurs sono d'obbligo i tre punti nella partita casalinga di oggi col Sunderland. Giocherà fuori casa, invece il West Ham (impegnato sul campo del Newcastle), così come Watford, West Bromwich e Norwich, di scena rispettivamente a Swansea, Southampton e Bournemouth. Completa il programma del 21° turno l'interessante contesa di Stamford Bridge, dove il Chelsea tenterà di guarire dalla 'pareggite' con l'unica efficace medicina esistente nel calcio: la vittoria. L'Everton è avvisato.

CLASSIFICA: Arsenal 43, Leicester City 43, Manchester City 40, Tottenham 36, West Ham 35, Manchester United 34, Stoke City 32, Crystal Palace 31, Liverpool 31, Watford 29, Everton 28, WBA 27, Southampton 27, Chelsea 24, Norwich City 23, Bournemouth 21, Swansea City 19, Newcastle 18, Sunderland 18, Aston Villa 11.