Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, il 23° turno: big match all'Emirates, Guidolin esordisce a Liverpool

Premier, il 23° turno: big match all'Emirates, Guidolin esordisce a Liverpool TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 23 gennaio 2016, 08:002016
di Vito Aulenti

Altro giro, altra corsa. Le squadre inglesi tornano in campo nel weekend per dare vita ad un turno - il ventitreesimo - molto importante, soprattutto per le prime tre della classe, che, racchiuse in un solo punto, si sfideranno a distanza con l'obiettivo di mantenere o, nel caso del Manchester City, di riconquistare la vetta. Dopo due pareggi consecutivi, l'Arsenal proverà a ritrovare il sorriso davanti ai propri tifosi contro il Chelsea, in un derby che rappresenta senza dubbio l'incontro clou della due giorni di Premier League. Con Hiddink in panchina, i Blues non hanno mai perso, ma allo stesso tempo non sono ancora riusciti a migliorare una classifica che li vede in quattordicesima posizione a sole quattro lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. Non meno complicato si preannuncia il compito del Leicester City, che ospiterà una delle compagini più in forma del torneo, lo Stoke City, capace di conquistare tre successi e un pari nelle ultime cinque partite di campionato. L'eliminazione dalla FA Cup per mano del Tottenham è stata un duro colpo per le Foxes, le quali, ad ogni modo, proveranno a cancellare lo 0-2 di mercoledì scorso con una vittoria nel proprio stadio, magari festeggiando contestualmente il ritorno al gol di Vardy e/o Mahrez, il cui calo dell'ultimo periodo ha di certo condizionato il recente andamento della formazione di Ranieri. Giocheranno lontani dalle mura amiche i Citizens, che, ad Upton Park, tenteranno di vendicare il risultato dell'andata (2-1 in favore del West Ham), determinato dalle reti ospiti di Moses e Sakho.

Per ciò che concerne la lotta per il quarto posto, il Tottenham sarà impegnato sul campo di un Crystal Palace in caduta libera (ha perso le ultime tre gare), mentre il Manchester United se la vedrà a Old Trafford contro il Southampton, galvanizzato dalle due vittorie di fila (senza subire gol) rifilate a Watford e WBA. Dopo quasi un mese d'astinenza il Liverpool andrà a caccia dei tre punti in casa del Norwich City, squadra battuta sabato scorso senza troppi patemi dal Bournemouth, quest'ultimo stavolta di scena a Sunderland. Francesco Guidolin farà il proprio esordio in Premier a Goodison Park, contro un Everton che condivide l'undicesima piazza con il Watford, il quale, a sua volta, proverà a risorgere al cospetto del Newcastle. Completa il programma la sfida salvezza tra West Bromwich e Aston Villa.

CLASSIFICA: Arsenal 44, Leicester City 44, Manchester City 43, Tottenham 39, Manchester United 37, West Ham 35, Stoke City 33, Crystal Palace 31, Liverpool 31, Southampton 30, Watford 29, Everton 29, WBA 27, Chelsea 25, Bournemouth 24, Norwich City 23, Swansea City 22, Newcastle 21, Sunderland 18, Aston Villa 12.