Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier, l'11° turno - Conte vs Mou, alta tensione. Pep sfida l'Arsenal

Premier, l'11° turno - Conte vs Mou, alta tensione. Pep sfida l'Arsenal TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 07:452017
di Mattia Zangari

Terzo comandamento: ricordati di santificare le feste. E per l'undicesima giornata di Premier League, il Dio del football si è attrezzato niente male per far accorrere in massa i suoi fedeli nei templi laici sparsi per l'Inghilterra L'allestimento domenicale è da grandi occasioni: si parte con il Tottenham che con il Crystal Palace deve aggiornare la scala dei valori dell'avversario dopo aver scherzato i campioni d'Europa del Real Madrid in Champions League; si prosegue con il Manchester City di Guardiola, fortemente intenzionato a fortificare la sua monarchia assoluta al cospetto di un Arsenal comunque sempre insidioso.
La continuazione della giornata è persino più avvincente: oltre alla solita gara da ultima spiaggia dell'Everton, impegnato a Goodison Park col Watford, alle 17.30 andrà in scena lo scontro tra titani Chelsea-Manchester United o, se preferite, Conte vs Mourinho. Tra ex, tradimenti e vendette da consumare su un piatto freddo, a Stamford Bridge sarà sfida ad alta tensione.

Andando a ritroso nel tempo, anche il programma del sabato ha più di qualche spunto interessante: il sipario si apre al Britannia Stadium, dove la più grande curiosità è tutta nel capire se il nuovo Leicester City di Claude Puel proseguirà sulla strada dell'ottimismo contro lo Stoke City.
Chi, invece, vive in una condizione di fiducia illimitata è il Burnley, impegnato nella difficile trasferta del Saint Mary's contro quel Southampton che progetta l'aggancio a 16 punti in classifica.
Un piano che accomuna i Saints allo Swansea che, pur più indietro in graduatoria, ha tutta l'intenzione di appaiare il Brighton, avversario di turno. Cerca di riprendere la marcia, invece, il Newcastle, che chiede strada al Bournemouth; esattamente come Huddersfield e WBA, uno contro l'altro per ritrovare il sorriso. Una condizione vissuta poche volte quest'anno dal West Ham, atteso dalla match verità ad alto coefficiente di difficoltà con il Liverpool.

CLASSIFICA - Manchester City 28; Manchester United 23; Tottenham 20; Chelsea 19; Arsenal 19; Liverpool 16; Burnley 16; Watford 15; Newcastle 14; Southampton 13; Leicester 12; Brighton 12; Huddersfield 12; Stoke 11; WBA 10; West Ham 9; Swansea 8; Everton 8; Bournemouth 7; Crystal Palace 4.