Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Priorità alla Juventus: il fattore Allegri e il punto sul futuro di Adrien Rabiot

Priorità alla Juventus: il fattore Allegri e il punto sul futuro di Adrien RabiotTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 07:30Serie A
di Marco Conterio

Priorità alla Juventus ma Adrien Rabiot ha fior d'estimatori in giro per l'Europa. Il francese è in scadenza di contratto coi bianconeri nell'estate che verrà e tecnicamente già adesso potrebbe firmare con un'altra squadra. Insieme alla madre e agente, Veronique Rabiot, ha però dato priorità come detto alle discussioni e alle trattative con la dirigenza e c'è da immaginarsi che presto si presenterà alla Continassa (previo appuntamento) per sedersi a un tavolo e trattare.

Le cifre del possibile rinnovo
La trattativa tra Cristiano Giuntoli e la madre agente di Rabiot sarà sia di progetto che economica, chiaramente. E' chiaro che la permanenza di Massimiliano Allegri, che ha accompagnato il francese a superare quota 200 presenze in bianconero, sarebbe certamente un fattore. Il ragazzo è stato molto chiaro: "Per me vincere uno scudetto con la Juve è stata una delle cose più belle che ho vissuto, non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi per il Covid e spero di vincerne altri". Rabiot potrebbe rinnovare ancora di un anno alle stesse cifre ora percepite adesso, 7 milioni di euro, questa almeno sarebbe l'intenzione della dirigenza. Rabiot chiederà cifre più alte e da lì inizierà la trattativa, economica. E se Allegri non dovesse essere il prossimo tecnico della Juve? Allora sarebbe da capire chi (Thiago Motta il solito favorito) prima di parlare di trattative e di futuro.

Chi c'è su Rabiot
Giustappunto. E se dovesse lasciare la Juventus? Rabiot non ascolta proposte ma sondaggi e richieste stanno pian piano pervenendo negli uffici della madre Veronique. Il Tottenham è un antico amore mai sopito e lo stesso dicasi per il Manchester United. La Premier League potrebbe essere dunque la prossima destinazione del francese di casa Juventus ma con un grande punto di partenza. Priorità ai bianconeri. Magari se restasse Allegri, ancor più facile. Altrimenti, partita aperta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile