Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronti alla firma: Bernard, dalla notte di Kharkiv alle tentazioni italiane

Pronti alla firma: Bernard, dalla notte di Kharkiv alle tentazioni italianeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 15:092018
di Simone Lorini

Esaurito il mercato invernale, per le società europee è tempo di pensare al campo, senza dubbio, ma anche alla programmazione della prossima sessione di trattative. E farlo con un colpo a parametro zero, è quasi sempre un approccio vincente e fruttifero: lo sarebbe senza dubbio il brasiliano Bernard, lo sgusciante 10 dello Shakhtar che ha fatto a pezzi la difesa del Napoli nella gara di Kharkiv. Libero tra quattro mesi dallo Shakthar Donetsk, il giocatore ha il phisique du role giusto per imporsi subito in una big del nostro campionato, avendo dalla propria non solo la condizione contrattuale, ma anche l'età, che consentirebbe a qualsiasi società di proporgli un accordo lungo e "spalmabile". L'Inter, molto attenta ai talenti sudamericani "esportabili" anche in Cina, ci ha già fatto un pensierino.

Nome - Bernard Anicio Caldera Duarte

Età - 25

Ruolo - Ala sinistra o destra

Carriera - Arrivato nel 2013 in Ucraina dall'Atletico Mineiro, il brasiliano ha avuto una crescita costante nel proprio rendimento nei cinque anni passati a Donetsk, conquistandosi anche le attenzioni della Nazionale brasiliana.

Stagione in corso - Detto delle grandi prestazioni in Europa, il brasiliano ha fatto la differenza anche in Ucraina, grazie a nove reti complessive e innumerevoli assist. Ora è atteso dalla doppia sfida alla Roma.

Valore di mercato - 16 milioni di euro