Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronti alla firma, Emre Can: il prossimo colpo di Paratici

Pronti alla firma, Emre Can: il prossimo colpo di ParaticiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 19:152018
di Simone Lorini

Esaurito il mercato invernale, per le società europee è tempo di pensare al campo, senza dubbio, ma anche alla programmazione della prossima sessione di trattative. E farlo con un colpo a parametro zero, è quasi sempre un approccio vincente e fruttifero: lo sarà certamente nel caso di Emre Can, prossimo capolavoro di Fabio Paratici, che ha "scippato" l'ago della bilancia di Klopp per metterlo a disposizione di Allegri a partire dal prossimo giugno. A 24 anni il tedesco è un giocatore nel pieno della sua maturità fisica e tattica, pronto a diventare un vero perno della Juventus del futuro.

Nome - Emre Can

Età - 24

Ruolo - Mediano

Carriera - Cresce nella cantera del Bayern Monaco, che però non crede in lui e lo cede al Leverkusen. Il Liverpool lo paga 7 milioni solo un anno dopo, per portarlo in Premier, dove diventa un punto di riferimento per la mediana Reds.

Stagione in corso - Le voci di addio non hanno minimamente influenzato la stagione del tedesco, che anzi sta vivendo la migliore della sua vita. Sempre titolare, si è confermato anche dal punto di vista realizzativo, con cinque reti in metà stagione.

Valore di mercato - 28 milioni di euro.