Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronti alla firma, Jack Wilshere: le priorità Gunners aprono all'addio

Pronti alla firma, Jack Wilshere: le priorità Gunners aprono all'addioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 15:452018
di Simone Lorini

Esaurito il mercato invernale, per le società europee è tempo di pensare al campo, senza dubbio, ma anche alla programmazione della prossima sessione di trattative. E farlo con un colpo a parametro zero, è quasi sempre un approccio vincente e fruttifero: Jack Wilshere sarà certamente uno dei giocatori più ambiti in Premier League, dove le qualità del numero 10 dell'Arsenal sono ben note. Anche l'Arsenal è pronto a dargli fiducia, ma Wenger ha comprensibilmente dato priorità alla risoluzioni degli spinosi casi di Ozil e Sanchez, uno trattenuto e l'altro partito, ora toccherà all'inglese, che nei confronti del club sembra avere un debito di riconoscenza.

Nome - Jack Wilshere

Età - 26

Ruolo - Centrocampista centrale

Carriera - Cresciuto nel vivaio dell'Arsenal, Wenger lo lancia senza timore in Prima Squadra regalandogli anche una considerazione da attore protagonista. Il doppio grave infortunio al ginocchio lo ha frenato, e tanto, ma negli ultimi tempi sembra aver ritrovato tutta la propria verve.

Stagione in corso - 26 presenze e quasi 2000 minuti in campo parlano di un giocatore recuperato e tornato anche a pieno titolo nelle rotazioni dell'Arsenal. Nella sua annata anche due reti e cinque assist.

Valore di mercato - 18 milioni di euro