Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pronti alla firma, Zlatan Ibrahimovic: l'offerta MLS o un'altra sfida

Pronti alla firma, Zlatan Ibrahimovic: l'offerta MLS o un'altra sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 7 febbraio 2018, 16:452018
di Simone Lorini

Esaurito il mercato invernale, per le società europee è tempo di pensare al campo, senza dubbio, ma anche alla programmazione della prossima sessione di trattative. E farlo con un colpo a parametro zero, è quasi sempre un approccio vincente e fruttifero: nel caso di Zlatan Ibahimovic, dipenderà principalmente dalla sua scelta. Continuare in Europa e fare un'altra scommessa con sé stesso, accettando un'altra sfida, oppure scegliere un campionato più "morbido", come la MLS, che da tanti anni lo tenta. Di certo sarà decisivo quanto lo svedese riuscirà ad essere incisivo nella seconda parte di stagione col Manchester United.

Nome - Zlatan Ibahimovic

Età - 36

Ruolo - Centravanti

Carriera - Vero nomade del calcio, Ibra è partito da Malmoe ma è esploso davvero con la maglia dell'Ajax, completando la propria crescita in Italia, tra Juve e Milan. L'anno al Barcellona se ne va senza grandi risultati, lo attende il ritorno in Italia, al Milan. Dai rossoneri passa al PSG, con cui vince tutto quello che poteva vincere, ma solo in patria. A parametro zero ci punta il Manchester United di Mourinho, ma il primo grave infortunio della sua carriera lo ferma sul più bello.

Stagione in corso - Cinque presenze in Premier (100 minuti complessivi) e 0 gol parlano del peggior score di tutta la carriera per lo svedese, ancora alla ricerca della giusta forma dopo il grave infortunio dell'anno passato.

Valore di mercato - 8 milioni di euro