HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Qualificazione blindata in trasferta. Un unicum (finora) per Emery

18.04.2019 23:33 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 1336 volte
Fonte: Dall'inviato a Napoli
Qualificazione blindata in trasferta. Un unicum (finora) per Emery

L'Arsenal ha problemi in trasferta, si mormorava nei giorni precedenti la partita del San Paolo. I numeri non mentono e lo testimoniano, ma Unai Emery è riuscito a sovvertire questo dato negli ultimi giorni espugnando prima Vicarage Road in Premier - la casa del Watford, non senza difficoltà nonostante la superità numerica per 80' - ma anche il catino di Fuorigrotta. L'ambiente napoletano ha caricato la squadra nel tentativo di compiere la rimonta, ma tutto ciò non è bastato.

Il pass per le semifinali conquistato (anche) al San Paolo. Merito certamente dei due gol realizzati al Napoli sette giorni fa all'Emirates, ma il cammino ha visto i gunners perdere fuori casa nell'andata dei sedicesimi e degli ottavi di Europa League. Rispettivamente contro il Bate Borisov (ko per 1-0) e il Rennes (sconfitta per 3-1), non proprio due compagini dell'elite continentale. Risultati poi ribaltati all'Emirates, stadio servito questa volta nel match d'andata per indirizzare la qualificazione verso la semifinale da disputare contro il Valencia.

Un unicum, per ora, in Europa. Perché l'Arsenal giocherà il ritorno della semifinale al Mestalla, sperando di far bene di fronte i propri tifosi proprio come avvenuto contro il Napoli. Per poi andare in terra spagnola e mettere la classica museruola ai taronges. Vincere l'Europa League, per gli uomini di Emery, è un obiettivo concreto. A patto di confermare i progressi manifestati fuori casa in questi giorni.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Spalletti e Allegri: è la gestione dell'esonero a fare la differenza. Sarri verso la Juve? Mourinho sarebbe stato massacrato Novanta minuti e poi tutti in vacanza. Dopo le gare inutili, stasera spazio agli ultimi verdetti. A chi si gioca tanto o poco. A chi parte da una situazione di vantaggio e a chi parte da una situazione disperata. Quest'ultimo non è il caso dell'Inter, che a San Siro contro l'Empoli...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510