Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Radu: "Brava Lazio, Acerbi l'uomo giusto per sostituire De Vrij"

Radu: "Brava Lazio, Acerbi l'uomo giusto per sostituire De Vrij"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 21:092018
di Raimondo De Magistris

Stefan Radu, difensore della Lazio, ha parlato del ritiro della squadra biancoceleste ai microfoni della tv ufficiale del club: "Sono cinque giorni che stiamo lavorando intensamente, è normale essere un po' stanchi ora a fine settimana. Non sono un 'vecchietto', mi sento bene fisicamente. Mi sono allenato molto bene questi giorni ed anche in vacanze. Murgia è un calciatore che sta crescendo al mio fianco, ogni tanto gli dico che è una mia creazione, ma è un ottimo ragazzo.
Il gruppo è molto simile a quello dello scorso anno; sono stati inseriti alcuni elementi, ai quali noi vogliamo far capire che l’ambiente laziale chiede tanto alla squadra.
Avere tante persone al seguito è frutto dei risultati dello scorso anno. C’è grande entusiasmo, nei mesi precedenti abbiamo fatto vedere ottime cose. Abbiamo tanto bisogno del loro sostegno e speriamo che i nostri tifosi qui siano sempre di più.


Lazio-Inter dello scorso anno è stata la partita più difficile da digerire perché ha chiudo senza il risultato che volevamo un campionato ricco di sacrifici. Sinceramente, è stata una grande delusione. Penso ancora a quella sfida e quando ci saranno i sorteggi della fase a gironi sarà ancora più dura.
Lavoro tanto, non avere infortuni migliora il rendimento dei giocatori e questo è merito del mister e dei preparatori fisici che ci hanno rendere al meglio: a me hanno dato grande fiducia.
Dal mio punto di vista, per la Società non era facile sostituire de Vrij ma Acerbi era il giocatore giusto da inserire nel nostro reparto.
I gol subiti? Dobbiamo guardare anche ai tantissimi gol realizzati dalla squadra, non solo quelli al passivo perché la manovra inizia dal basso; a volte eravamo in difficoltà perché la squadra portava tanti elementi oltre la metà campo avversaria. incassare un gol non è solo colpa della difesa.
Berisha è un ottimo giocatore, dentro di se ha lo spirito laziale di lottare su ogni pallone”.