Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Raiola: "Balotelli-Milan, addio giusto. La Roma non può permettersi Ibra"

Raiola: "Balotelli-Milan, addio giusto. La Roma non può permettersi Ibra"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
lunedì 12 gennaio 2015, 09:532015
di Marco Frattino

Attraverso la trasmissione Radio Anch'io Sport, in onda sulle frequenze di Radio Rai, l'agente Mino Raiola ha parlato dello juventino Paul Pogba: "Valutazione da 80 milioni? È' uno dei calciatori più cari sul mercato. Per età e margini di miglioramento è tra i migliori al mondo, la quotazione però dipende sempre dall'eventuale acquirente".

Possibile il ritorno di Balotelli in Italia? "Non si parla più della sua vita privata, questo è un grande miglioramento. Balotelli è stato fermo quasi dieci settimane per infortunio, non si può giudicare fino a quando non sarà al 100%. Non è facile andare all'estero e inserirsi subito in un nuovo contesto, non sono preoccupato come la stampa italiana per Balotelli".

La Juve ha smentito per Balotelli. C'è stato un interesse bianconero nelle ultime settimane? "C'è stata la smentita, io non parlo di mercato durante la campagna acquisti. La Juve ha smentito, dunque la situazione è questa".

E' stato un errore portare Balotelli via dal Milan? "Le decisioni si giudicano nel momento in cui vengono prese, in estate era giusto lasciare il Milan e lo rifarei. Mario è andato nel campionato migliore al mondo, adesso non sta facendo bene a Liverpool per diverse ragioni. Ma Balotelli è tranquillo, sta lavorando per tornare al top. Non sono pentito dell'operazione e dell'addio di Mario al Milan".

Mercato italiano? "Ci sono grandi talenti, ma i club non danno opportunità di mettersi in mostra. Le società non supportano i ragazzi. Germania e Olanda stanno lavorando benissimo, così come la Spagna. Credo poco nell'Est, dove mancano strutture e le persone adatte. Italia campionato di passaggio? In generale sì, anche se ci sono le dovute eccezioni. Ci sono anche calciatori a fine carriera che vogliono la Serie A, questo fattore mi preoccupa molto".

Ibrahimovic può tornare in Italia? "Dipende dalla sua volontà, ha un contratto per un altro anno e mezzo col Paris Saint-Germain. È incedibile per i parigini, per la durata del suo contratto non si muove da Parigi".

Ibrahimovic alla Roma? "Con tutto il rispetto, credo che i giallorossi non possano permetterselo".

La Juve sulle tracce di Mkhitaryan? "E' un calciatore straordinario sotto l'aspetto tecnico e professionale. È' cresciuto in Armenia, poi è arrivato allo Shakhtar Donetsk. Può creare assist e gol, è utile per la squadra. È' adatto alla Juve, può far parte delle prime dieci squadre al mondo. E' difficile però che il Borussia Dortmund lo lasci partire, ma può portare qualcosa in più al campionato italiano. Vedremo se potrà arrivare in Serie A".

Le qualità di Berardi e Zaza? "Berardi ha un grande futuro, la Juve può facilmente puntare su di lui. Lo stesso vale per Zaza, ha grande forza e qualità".

Pallone d'oro? "Spero che Neuer possa vincerlo. È' un portiere straordinario, ma credo poco in questo trofeo. Penso che sia un premio 'politico'".

Cosa pensa di Felipe Anderson della Lazio? "L'anno scorso ha faticato, adesso sta esplodendo. Ha grandissime qualità, porta qualcosa in più alla sua squadra. Per la Lazio sarà difficile trattenerlo".