Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Regine d'Europa - PSG, l'attacco di stelle contro i fantasmi del passato

Regine d'Europa - PSG, l'attacco di stelle contro i fantasmi del passatoTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 11:452018
di Tommaso Bonan
La presentazione delle 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League

Il Paris Saint-Germain arriva all'appuntamento degli ottavi di finale di Champions League (contro il Real Madrid) come una delle squadre favorite per la vittoria finale. Assoluto padrone della Ligue 1 (capolista con 65 punti, a +12 sul Monaco), i francesi di Emery finora non hanno mostrato cedimenti nemmeno in Europa, vincendo le prime cinque gare del Gruppo B e precedendo la corazzata Bayern Monaco in classifica.

Come arriva - Inserito nel girone B assieme a Celtic, Anderlecht e Bayern Monaco, il PSG si è qualificato agli ottavi di finale come primo classificato (davanti ai bavaresi).
Questo il percorso del girone:
- Celtic-PSG 0-5
- PSG-Bayern Monaco 3-0
- Anderlecht-PSG 0-4
- PSG-Anderlecht 5-0
- PSG-Celtic 7-1
- Bayern Monaco-PSG 3-1

Questa la classifica del gruppo H:
Paris Saint-Germain 15
Bayern Monaco 15
Celtic 3
Anderlecht 3

Punti di forza e punti deboli - Il PSG, una delle squadre più ricche d'Europa, fa leva in campo nazionale e internazionale sul suo attacco stellare: in primis Neymar, seguito da CAvani, Mbappé e Di Maria. Tra i possibili aspetti negativi, il fantasma della passata edizione di Champions: il PSG infatti deve ancora smaltire l'incredibile eliminazione di un anno fa, quando è uscito per mano dell'FC Barcelona con una clamorosa rimonta.

La probabile formazione - (4-3-3) Areola; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Berchiche; Verratti, Diarra, Rabiot; Mbappé, Cavani, Neymar.
Indisponibili: nessuno
In dubbio: Kurzawa (coscia), Thiago Motta (affaticamento)

Valore della rosa - 805 milioni di euro (fonte: CIES Football Observatory