Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Regine d'Europa - Roma, missione quarti. E dimenticare la crisi

Regine d'Europa - Roma, missione quarti. E dimenticare la crisiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 febbraio 2018, 18:152018
di Andrea Losapio

La Roma deve gettarsi alle spalle la crisi degli ultimi due mesi, confermando quanto di buono fatto con il Benevento. L'avversario non è dei più duri, per un ottavo di finale di Champions League, ma lo Shakhtar Donetsk ha già eliminato il Napoli nella fase a gironi.

Come arriva - Inserito nel girone C assieme all'Atletico Madrid, al Chelsea e al Qarabag, La Roma si è qualificato agli ottavi di finale come prima classificata, contro ogni previsione dopo il sorteggio dello scorso agosto.

Questo il percorso del girone:
- Roma-Atletico Madrid 0-0
- Qarabag-Roma 1-2
- Chelsea-Roma 3-3
- Roma-Chelsea 3-0
- Atletico Madrid-Roma 2-0
- Roma-Qarabag 1-0

Questa la classifica del gruppo H:
Roma 11
Chelsea 11
Atletico Madrid 7
Qarabag 2

Punti di forza e punti deboli - Le fasce di difesa danno una buona propulsione, mentre a centrocampo Nainggolan sta riprendendosi, piano piano, da un periodo sfortunato. Con il Chelsea è stata la doppia sfida di Edin Dzeko, poi rimasto a Roma. In compenso il modulo di Di Francesco non sta dando i frutti sperati, soprattutto in fase offensiva. Poco affidabile la cinquina rifilata al Benevento per rimettere tutti i problemi in soffitta.

La probabile formazione - Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, Gerson, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.
Indisponibili:
In dubbio:

Valore della rosa - 262 milioni di euro (fonte: CIES Football Observatory)