Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Regine d'Europa - Tottenham, Champions e record: attenti al Kane

Regine d'Europa - Tottenham, Champions e record: attenti al Kane TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
martedì 13 febbraio 2018, 13:452018
di Tommaso Bonan
La presentazione delle 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League

Il Tottenham arriva all'appuntamento degli ottavi di finale di Champions League sfidando al Juventus, una delle due italiane (assieme alla Roma) in corsa per le vittoria finale. Imbattuto nel girone di ualificazione e trascinato da uno degli attaccanti più in forma del panorama calcistico internazionale - Harry Kane - il Tottenham al momento occupa la quinta posizione in classifica in Premier League ma allo stesso tempo è reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime 5 gare disputate.

Come arriva - Inserito nel girone H assieme a Real Madrid, Borussia Dortmund e APOEL, il Tottenham si è qualificato agli ottavi di finale come primo classificato (davanti al Real Madrid).
Questo il percorso del girone:
- Tottenham-Borussia Dortmund 3-1
- APOEL-Tottenham 0-3
- Real Madrid-Tottenham 1-1
- Tottenham-Real Madrid 3-1
- Borussia Dortmund-Tottenham 1-2
- Tottenham-APOEL 3-0

Questa la classifica del gruppo H:
Tottenham 16
Real Madrid 13
Borussia Dortmund 2
APOEL 2

Punti di forza e punti deboli - Il 4 febbraio Kane ha segnato la sua 100esima rete in Premier League, in quella che è stata la sua 141esima partita nella competizione, diventando il secondo calciatore più veloce a raggiungere quota 100 dopo Alan Shearer (124 partite). Già questo numero, fra i tanti record infranti, aiuta a capire l'importanza del giocatore all'interno della rosa. Un punto debole? Non tanto nei singoli, quanto nell'esperienza, visto che gli Spurs sono appena al loro secondo ottavo di finale.

La probabile formazione - (4-2-3-1) Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dier, Dembélé; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.
Indisponibili: Alderweireld (affaticamento)
In dubbio:

Valore della rosa - 358 milioni di euro (fonte: CIES Football Observatory)