Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retroscena Koopmeiners: prima dell'Atalanta ci provarono tre big di Serie A. Giuntoli compreso

Retroscena Koopmeiners: prima dell'Atalanta ci provarono tre big di Serie A. Giuntoli compresoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 marzo 2024, 08:30Serie A
di Marco Conterio

Adesso è diventato un nome sotto gli occhi di tutti ma Teun Koopmeiners dell'Atalanta è da lungo tempo nel mirino delle società italiane. La corsa al fortissimo centrocampista della Dea l'ha vinta la formazione bergamasca, capace di strapparlo a una folta concorrenza quando lo ha prelevato dall'AZ di Alkmaar. Tra le primissime della lista sulle tracce del grande obiettivo di Cristiano Giuntoli per l'estate per la mediana della Juventus c'era però soprattutto una squadra. Il Milan.

Era l'obiettivo per la mediana. Poi l'inseriemnto del Napoli
Aprile 2020. In una delle sue numerose missioni di mercato, la società rossonera continua a visionare Koopmeiners e quasi si convince ad affondare il colpo. Non è certo un illustre sconosciuto: la società olandese chiede 15 milioni per far partire il proprio capitano, di lì a poco il club non affonda il coòo e prova a inserirsi proprio Giuntoli. L'olandese diventa il primo nome sul mercato, l'agente parla anche di "sondaggi di Inter e Roma" e ufficializza l'interessamento da parte del club campano. E' l'estate del 2021, sta arrivando l'Europeo, i giallorossi cercano di accelerare per il colpo, a giugno però la zampata decisiva della Dea.

Come l'Atalanta convince Koopmeiners
Un affare da 20 milioni di euro per il capitano dell'AZ Alkmaar, il club orobico lo convince con un ruolo centrale nella Champions League da giocare alla corte di Gian Piero Gasperini. I soldi per pagarlo ci sono (ci sarebbero stati comunque) con gli obblighi di riscatto incassati da Musa Barrow, Roger Ibanez e Andreas Cornelius. Così dopo un lungo corteggiamento delle italiane, l'Atalanta si inserisce e chiude il colpo. Stavolta Giuntioli, alla Juventus, non vuol fallire il secondo tentativo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile