Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Retroscena TMW: il Milan, Mendes e i contatti per il sogno concreto CR7

Retroscena TMW: il Milan, Mendes e i contatti per il sogno concreto CR7TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 27 luglio 2017, 11:002017
di Redazione Tuttomercatoweb
Il retroscena esclusivo di Tuttomercatoweb.com. Con i dettagli degli incontri, le cifre di un affare che sarebbe clamoroso ma tutti i dubbi e le domande del caso.

Un sussurro che si fa poi concreto. Tenetevi forte: l'idea Cristiano Ronaldo, per il Milan, è vera. Decisa. Sì, proprio CR7, il giocatore più forte del mondo insieme a Lionel Messi. Non è chiusa, non potrebbe esserlo perché l'indice di fattibilità è complicato come pochissime altre cose. Però fonti spagnole spiegano che il Milan ci starebbe provando e Tuttomercatoweb.com vi racconta in anteprima il retroscena di una pazza e clamorosa idea.

Contatti con Mendes Con Jorge Mendes non è, quello sardo, il primo contatto. Fassone e Mirabelli si sarebbero già incontrati a più riprese con il potentissimo agente portoghese. Diego Costa, Falcao & co, sarebbero più depistaggi che trattative in essere.

Budget cinese I dirigenti del Milan, in Cina, avrebbero già parlato con la proprietà che, per l'affare Cristiano Ronaldo, avrebbe messo a disposizione un budget che oscilla dai 130 ai 150 milioni di euro.

Real informato Jorge Mendes avrebbe contestualmente già informato Florentino Perez, presidente del Real Madrid, della trattativa in essere tra le parti e anche da parte del giocatore ci sarebbe una disponibilità di massima a trattare.

Ingaggio faraonico Per Cristiano Ronaldo, il Milan, preparerebbe uno stipendio faraonico (sussurri dicono di almeno 20 milioni) e un accordo complesso sui diritti d'immagine e di sponsorizzazione.

I dubbi sulla fattibilità Sognare si può, è vero. Ma fino a che punto? Cristiano Ronaldo al Milan sembra un'operazione impossibile. Irrealizzabile. 20 milioni a stagione significa 40 lordi all'anno. Quel che arriva alla redazione di Tuttomercatoweb.com, però, è la notizia di incontri e contatti. Di una pazza idea, di una dirigenza sognatrice.

Il fair play In tutto questo, c'è il capitolo fair play finanziario. La strategia di rientro, per il Milan, passa anche dal marketing e un investimento come quello di Cristiano Ronaldo potrebbe essere il là giusto per svoltare anche sui mercati di tutto il mondo.

Le cessioni Certo è che, un po' di cessioni, adesso il Milan voglia farle. Bacca in cima alla lista e mentre Suso dice di voler restare (ma occhio al Tottenham), da valutare quali altri ingaggi soprattutto il Milan posso liberare (Niang, Paletta, Montolivo su tutti).

La grande sfida e le perplessità Lo è per il Milan, lo sarebbe per CR7. Che sarebbe pronto a lasciare evidentemente la Spagna per sbarcare in Italia, per una pazza sfida professionale. E' chiaro: definire fatta una trattativa del genere è praticamente impossibile. Per tutti i motivi di cui sopra: il calcio italiano non al livello economico-strutturale di quelli degli altri grandi campionati. Un Milan non in Champions. Un piano di rientro complicatissimo. Un investimento che ci fa sorgere tantissimi dubbi sulla fattibilità ma che, al contempo, corrobora la teoria di chi vuole gli investitori cinesi concreti e solidi. Stabili. Anche perché gli incontri ci sono stati. I sondaggi anche. Le proprietà sono state informate. Da adesso in poi, rischia di cambiare tutto. Col trasferimento del secolo. Con tutti i condizionali del caso.