Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bani: "Con la Fiorentina sarà emozionante. La A un sogno"

Bani: "Con la Fiorentina sarà emozionante. La A un sogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 febbraio 2018, 20:152018
di Michele Pavese

Mattia Bani, difensore del Chievo, ha parlato ai microfoni di RMC Sport, durante la trasmissione tematica sulla Fiorentina Garrisca al vento, del prossimo confronto tra i clivensi e la squadra Viola: "Per me non sarà una partita normale. Sicuramente sarà emozionante perché mi troverò ad affrontare la squadra della mia città e verranno a vedermi allo stadio tanti amici e famigliari".

Da bambino ha visto giocare al Franchi Gamberini, Dainelli e Gobbi che ora sono suoi compagni. Che effetto le fa? "È un orgoglio, sono dei grandi giocatori e grandi persone, mi hanno dato tantissimo dal punto di vista umano. Ho chiesto spesso come si sono trovati, quelli erano gli anni belli con la Fiorentina in Champions e quindi hanno un ricordo positivo e sono felici di tornare a giocare a Firenze".

Sul momento del Chievo e su Maran: "Maran è un allenatore molto preparato, speriamo che il momento difficile sia alle spalle".

Teme più marcare Chiesa o Simeone? "Simeone e Chiesa hanno grandi qualità, ma tutta la Fiorentina è temibile. Sono due giocatori difficile da marcare, ma ci proveremo per portare via punti importanti da Firenze".

Sensazioni alla prima stagione di A: "Sinceramente non mi sarei mai aspettato di arrivare in serie A, ma è sempre stato il mio sogno. Ho giocato in tutte le categorie, ho fatto tanta gavetta e sono arrivato in serie A".

Nel tuo futuro vedi la Nazionale? "È ancora lontana, io voglio consacrarmi al Chievo ed in serie A e finire bene il campionato".

Futuro in viola?: "Penso a fare bene al Chievo, è una società che mi ha dato tanto e mi ha permesso di arrivare in A. Non ho mai pensato alla Fiorentina, ho volato davvero basso".