Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Battistini: "Milan, puoi vincere l'Europa League"

Battistini: "Milan, puoi vincere l'Europa League"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 febbraio 2018, 07:362018
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Sergio Battistini, ex giocatore di Milan, Inter e Fiorentina, sull'Europa League dei rossoneri e sulle stagioni di viola e nerazzurri. In studio Dario Ronzulli e Pietro Lazzerini.
00:00
/
00:00

Sergio Battistini, ex giocatore tra le altre del Milan, a RMC Sport Live Show ha parlato così del momento dei rossoneri che questa sera saranno in campo in Europa League: "In campionato sta risalendo la china ed è a 9 punti dalla Champions League, quindi nulla è precluso. L'Europa League però è molto importante e il Milan farà di tutto per passare il turno".

Il Milan può ambire a vincere la Coppa?
"Il Milan ha i giocatori e il prestigio per farlo, l'unica che manca nel palmares della società. Gattuso ha dato forza al gruppo, ha curato la fase difensiva e dunque credo proprio che il Milan abbia tutte le qualità per andare fino in fondo".

Champions è un obiettivo credibile?
"Come detto ad oggi dista 9 punti e se il Milan prosegue con questa continuità si può avvicinare concretamente alla zona Champions. Detto questo vincere una Coppa salverebbe la stagione e sarebbe molto positiva".

Si parla di un futuro del Milan sempre con Gattuso, si è conquistato la conferma?
"Credo che un allenatore sia valutato e deve essere valutato alla fine della stagione. Non dimentichiamoci le prime partite di Gattuso, che non aveva fatto bene e in tanti già storcevano il naso per avere lui in panchina. A prescindere dal valore del giocatore che è stato Gattuso ora conta solo il risultato che raggiungerà in campionato. Se riuscirà a centrare obiettivi importanti ha la possibilità di essere confermato, altrimenti è un punto interrogativo".

Cambiando argomento, la Fiorentina che campionato sta facendo?
"È una stagione da alti e bassi, ma si sapeva vista la partenza di tanti giocatori importanti. La società ha lavorato molto bene perché ha trovato giocatori sconosciuti ma forti, bisogna darle tempo. Arrivare in Europa League sarebbe come vincere lo scudetto per la Fiorentina".

L'Inter può arrivare in Champions?
"All'inizio della stagione per me era candidata a vincere lo scudetto perché non ha le coppe. Ha retto fino a Natale e poi non si sa come c'è stato un calo enorme. Ci sono tutte le potenzialità comunque per arrivare in Champions".