HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

RMC SPORT - Bertuzzi: "Paqueta? Un Ballack brasiliano, è una mezz'ala"

11.10.2018 22:35 di RMCSport Redazione  Twitter:    articolo letto 6640 volte

Fabrizio Bertuzzi, osservatore, in diretta nel 'Live Show' di RMC Sport ha descritto il profilo di Lucas Paqueta, prossimo acquisto del Milan: "Fisicamente è molto forte, ha equilibrio, è agile ma non ha tanta accelerazione. Gli ho subito dato l'appellativo del giovane Ballack brasiliano. Non lo vedo come trequartista esterno o centrale, ma come mezz'ala sinistra con compiti offensivi in un 4-3-3: con Biglia e Bonaventura o Kessiè lo vedrei bene. Il ruolo di falso nove? L'hanno messo lì perchè di testa è fortissimo".

Il paragone con Kakà e l'aspetto tecnico:
"Secondo me sono molto diversi, non regge. In Italia ci sono tanti giovani talenti come Kluivert e Lautaro Martinez, che stanno faticando, ma mancava uno come Paqueta, un calciatore che ti fa andare allo stadio. È un mancino purosangue, è un calciatore di punizioni notevole. Il suo pezzo forte è la veronica, questa rotazione a 180°. Come controllo di palla è talmente superiore alla media che fa almeno 2-3 passaggi chiave a partita. Lui non va via di potenza ma di classe".

Rischia di fare la stessa fine di Gabigol?
"No Paqueta è un polifunzionale. È un tipo di giocatore che se non riesce ad esprimersi in un ruolo trova un'altra collocazione. Gabigol se non segna invece va in difficoltà".



TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Sorrentino “Quando parti con l’idea di ricevere una penalizzazione di quindici punti e poi passi comunque a -3 non è facile. Abbiamo cambiato tre allenatori in pochi mesi, il Chievo solitamente li cambia in cinque anni... però finché c’è, la speranza è l’ultima a morire”. Così a TuttoMercatoWeb...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510