Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bucchioni: "Fiorentina, Corvino in difficoltà con le cessioni"

Bucchioni: "Fiorentina, Corvino in difficoltà con le cessioni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 3 agosto 2018, 00:452018
di Daniel Uccellieri

Nel corso di "Garrisca al Vento!", trasmissione di RMC Sport curata e realizzata da FirenzeViola.it, è intervenuto l'editorialista Enzo Bucchioni. Queste le sue dichiarazioni: "Corvino ci ha abituati a questo mercato last-minute. Succederà anche quest'anno, almeno me lo auguro. Serve un esterno offensivo, un giocatore in grado di portare qualità ad una squadra molto muscolare. Se arriverà Pjaca sarà acquisto molto importante, al di sopra della media degli acquisti degli ultimi anni.

Gli esuberi? Corvino avrebbe dovuto ricavare 20 milioni vendendo una quindicina di giocatori. Pioli aveva fatto una lista di giocatori sul mercato, da Olivera a Cristoforo passando per Zekhnini o Dragowski. L'unico che è andato via è stato Gil Dias, che è andato via grazie al suo agente Jorge Mendes. Sono giocatori frutto di campagne acquisti errate, dobbiamo aspettare le loro cessioni: Corvino lo vedo in difficoltà, perché nessuno vuole questi giocatori. 

L'entusiasmo perso dalla piazza? È una constatazione amara, quando vedi gli altri fare certe operazioni ai tifosi viola viene un po' di magone. Sono stagioni grigie, la piazza di Firenze merita altro.

L'affare Higuain-Caldara-Bonucci? Il Milan da anni non aveva un bomber dai tempi di Inzaghi. Higuain è un attaccante vero, Caldara è un giovane dal futuro assicurato. Anche la Juventus ha fatto una buona operazione, anche se contestata dai tifosi: i bianconeri stanno facendo di tutto per vincere la Champions League. È un'operazione che ha sistemato due squadre.