HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

RMC SPORT - Bucciantini: "Italia, ho rivisto un'idea. Follia Ventura"

11.10.2018 21:56 di RMCSport Redazione  Twitter:    articolo letto 12590 volte

L’opinionista di RMC Sport e Sky Sport, Marco Bucciantini, nel corso del ‘Live Show’ ha analizzato Italia-Ucraina, l'amichevole di ieri terminata 1-1:
"Ieri c’è stato qualcosa di diverso, un nuovo tentativo. Mancini ha giocato senza centravanti per schierare i tre uomini migliori. Il centrocampo era pieno di qualità, era assortito con coerenza. L’Italia voleva palleggiare e per ottenere il dominio e il possesso ha messo i più bravi nel fare questo. Per 55 minuti ho visto una squadra, l’Italia, che non vedevo da mesi. Poi loro sono venuti fuori fisicamente, ci sono state le sostituzioni e la gara è cambiata. Un gol nel primo tempo sarebbe stato importante per dare coraggio e un timbro a questo esperimento. Spero che venga ripetuto, anzi sono convinto che verrà riproposto. È la migliore idea tattica degli ultimi tempi".

Sulla mancanza di un bomber alla Vieri, Gilardino…
"Immobile è il capocannoniere della Serie A, un campionato in cui ci sono Dzeko, Icardi e Higuain. Manca il suo spessore in Nazionale, non so se sia un limite tattico o mentale. Forse viene esaltato tanto dal gioco della Lazio. Immobile sa anche entrare bene in corsa, con i biancocelesti, magari in Europa League, quando subentra fa sempre bene”.

Sarà semplice per Ventura ricominciare?
"È strano quello che è successo, è un'idea clamorosa ma suggestiva: il Chievo per ribaltare il proprio destino ha bisogno di una follia. Ventura non è un gestore, ha le sue idee. Aveva tanta voglia di tornare, sia sana che per una vendetta personale. Sta tentando un'impresa disperata con un Chievo in difficoltà da mesi, fragile, che ha perso l'agonismo e la furbizia di stare in campo".

Paqueta è un acquisto per il futuro, ma questo Milan è già pronto per lottare per la Champions?
"Sono convinto di sì. È una squadra che può diventare ancora più bella. Gattuso sta confermando quanto di buono fatto l'anno scorso, aggiungendo qualità e coraggio nel portare più giocatori in area".



TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Germania vince nel finale, ok Polonia Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare valide per le qualificazioni a Euro 2020. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW. 22.37 - Sono terminate le gare della serata. Questi i risultati: Olanda-Germania...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510