HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

RMC SPORT - Bucciantini: "Italia, ho rivisto un'idea. Follia Ventura"

11.10.2018 21:56 di RMCSport Redazione  Twitter:    articolo letto 12578 volte

L’opinionista di RMC Sport e Sky Sport, Marco Bucciantini, nel corso del ‘Live Show’ ha analizzato Italia-Ucraina, l'amichevole di ieri terminata 1-1:
"Ieri c’è stato qualcosa di diverso, un nuovo tentativo. Mancini ha giocato senza centravanti per schierare i tre uomini migliori. Il centrocampo era pieno di qualità, era assortito con coerenza. L’Italia voleva palleggiare e per ottenere il dominio e il possesso ha messo i più bravi nel fare questo. Per 55 minuti ho visto una squadra, l’Italia, che non vedevo da mesi. Poi loro sono venuti fuori fisicamente, ci sono state le sostituzioni e la gara è cambiata. Un gol nel primo tempo sarebbe stato importante per dare coraggio e un timbro a questo esperimento. Spero che venga ripetuto, anzi sono convinto che verrà riproposto. È la migliore idea tattica degli ultimi tempi".

Sulla mancanza di un bomber alla Vieri, Gilardino…
"Immobile è il capocannoniere della Serie A, un campionato in cui ci sono Dzeko, Icardi e Higuain. Manca il suo spessore in Nazionale, non so se sia un limite tattico o mentale. Forse viene esaltato tanto dal gioco della Lazio. Immobile sa anche entrare bene in corsa, con i biancocelesti, magari in Europa League, quando subentra fa sempre bene”.

Sarà semplice per Ventura ricominciare?
"È strano quello che è successo, è un'idea clamorosa ma suggestiva: il Chievo per ribaltare il proprio destino ha bisogno di una follia. Ventura non è un gestore, ha le sue idee. Aveva tanta voglia di tornare, sia sana che per una vendetta personale. Sta tentando un'impresa disperata con un Chievo in difficoltà da mesi, fragile, che ha perso l'agonismo e la furbizia di stare in campo".

Paqueta è un acquisto per il futuro, ma questo Milan è già pronto per lottare per la Champions?
"Sono convinto di sì. È una squadra che può diventare ancora più bella. Gattuso sta confermando quanto di buono fatto l'anno scorso, aggiungendo qualità e coraggio nel portare più giocatori in area".



TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Europa League, i verdetti: le qualificate ai 16esimi e i vincoli del sorteggio Chiusi ieri sera i gironi di Europa League, queste le qualificate ai sedicesimi di finale: Gruppo A: Bayer Leverkusen, Zurigo. Gruppo B: Salisburgo, Celtic. Gruppo C: Zenit, Slavia Praga. Gruppo D: Dinamo Zagabria, Fenerbahçe. Gruppo E: Arsenal, Sporting. Gruppo F: Betis,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->