Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cannella: “Napoli su Malcuit da mesi, non è l'ottava scelta”

Cannella: “Napoli su Malcuit da mesi, non è l'ottava scelta”TUTTO mercato WEB
martedì 7 agosto 2018, 22:302018
di Marco Frattino

Giuseppe Cannella, intermediario e operatore di mercato, ha parlato durante la trasmissione A Tutto Napoli, organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net, per commentare le ultime vicende legate al mercato del club azzurro.

La scorsa settimana ha detto che aveva un nome da suggerire a Giuntoli per il ruolo di terzino, di nazionalità francese. Era Malcuit? “Esatto, era lui. Il Napoli - ha detto attraverso le frequenze di RMC Sport - ha una struttura societaria che fa impazzire la stampa, vi assicuro che il presidente De Laurentiis, il direttore Giuntoli e il mister Ancelotti sanno benissimo chi prendere e come lavorare. Malcuit era in orbita Napoli già da qualche mese, non da pochi giorni”.

C'è stata l'impressione che Malcuit sia la settima-ottava scelta del club azzurro. “Non è così, è un ragazzo che ultimamente ha fatto benissimo al Lille. Tanti anni fa era uno dei pezzi pregiati del Monaco, ha fatto esperienza ed è migliorato. Ha caratteristiche di spinta. Malcuit, in questo momento, ha le qualità che si sposano bene con le esigenze del Napoli. Anche per il costo del cartellino e dell'ingaggio. Non si valuta un ragazzo soltanto su questi parametri, ci sono tanti fattori da valutare prima di prendere la decisione definitiva”.

Malcuit, dunque, può fare bene al Napoli? “La Francia ha vinto il Mondiale. La nazionale che trionfa è perché ha tanti calciatori interessanti. Ci sono elementi che vanno seguiti e che farebbero bene nel nostro campionato”.

Il Napoli sembrava a un passo da Ochoa, ma le ultime notizie non sono confortanti in tal senso. “Il Napoli sa bene cosa fare, magari si diverte a comportarsi così (ride, ndr). Come per Malcuit, il cui nome è uscito sulla stampa pochi giorni prima della chiusura. Invece - ha detto - se ne parlava da più di un mese e mezzo. I tifosi devono stare tranquilli”.