Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Milan, il peggio è passato. Fiorentina da Europa"

Cerruti: "Milan, il peggio è passato. Fiorentina da Europa"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 agosto 2018, 07:482018
di RMCSport Redazione

Alberto Cerruti, de La Gazzetta dello Sport e opinionista di RMC Sport, è intervenuto all’interno del Live Show: “Modric può andare all’Inter perché in questa estate pazza tutto ciò che sembrava impossibile è successo. Modric può andare all’Inter, difficile ma non impossibile”.

Ti aspetti un ritorno in Italia di Balotelli?
“No. Non parliamo di Super Mario ma di Super Mino e mi riferisco a Raiola che è riuscito a piazzarlo nei top club europei. Raiola potrebbe anche piazzarlo in Italia ma non saprei dove, io francamente ho smesso di credere in Balotelli”.

Il Napoli stasera ha battuto il Borussia Dortmund in amichevole. E’ vero che la squadra di Ancelotti è inferiore anche al Milan?
“Ci vuole pazienza. Non lasciamoci ingannare dalle amichevoli estive, aspettiamo il campionato. L’unico grande interrogativo del Napoli riguarda il portiere perché Meret è giovane mentre Karnezis ha mostrato dei limiti. Spero che De Laurentiis possa prendere Ochoa”.

Questa rosa può essere funzionale anche ad Ancelotti?
“Sì anche se bisogna vedere come Hamsik saprà calarsi nel ruolo di Jorginho. Aspettiamo a valutare il Napoli, c’è troppa fretta nelle amichevoli estive”.

Il Milan ha preso la strada giusta per tornare grande?
“E’ sulla buona strada perché non ci sono proclami ma grande serietà. Serve tempo per rilanciare il Milan e ora servono i risultati. Il periodo peggiore del Milan per me è passato con l’addio di Li”.

Lazio da Champions con Badelj e Correa?
"E' una squadra completa in ogni reparto. Tutti ogni anno sottovalutano la Lazio ma è una squadra davvero interessante ed io credo molto nel lavoro di Inzaghi".

Fiorentina, Chiesa-Simeone-Pjaca è tra i migliori della Serie A?
"Questa è la grande occasione per Pjaca. E' importante per la Fiorentina che sia rimasto Chiesa ed è la dimostrazione che i Della Valle non vogliono smantellare la squadra. Per me Pioli è un allenatore e la Fiorentina può correre per un quinto/sesto posto".