Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Collomosse: "Higuain-Chelsea? I Blues vogliono dare Morata"

Collomosse: "Higuain-Chelsea? I Blues vogliono dare Morata"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 23:252018
di Ivan Cardia

Raggiunto da RMC Sport Network, il collega del London Evening Standard Thomas Collomosse analizza l'arrivo di Sarri al Chelsea: "È stato un periodo un po' strano. A dire la verità sin dalla fine della scorsa stagione tutti sapevano che Conte sarebbe stato esonerato e poi non è successo. Addirittura ha guidato la squadra nei primi giorni del precampionato, oggi si è sbloccata la situazione".

È strano che questa situazione si sia protratta fino al 12 luglio. Come mai?
"Conte aveva un contratto che durava fino al 2019 e lui guadagnava 10 milioni di sterline all'anno. Per andare via voleva tutti i soldi, il Chelsea voleva pagare in modo dilazionato. Oggi, visto che è partito, dobbiamo pensare che si sia risolta la situazione".

Il primo nome che Sarri farà alla dirigenza sarà quello di Higuain?
"Forse sì. Come sapete tutti, adesso che è arrivato Cristiano Ronaldo la Juventus sarà costretta a vendere uno dei suoi campioni. Higuain ha 30 anni ed è un vecchio pupillo di Sarri, è possibile. L'unica cosa è che il Chelsea vorrebbe fare uno scambio, vorrebbe che Morata partisse e arrivi Higuain, non vogliono spendere soldi, forse questo sarà un problema".