Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Damiani jr: "Seri-Napoli? Meglio Cyprien, è il Torreira del Nizza"

Damiani jr: "Seri-Napoli? Meglio Cyprien, è il Torreira del Nizza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 19 giugno 2018, 20:392018
di Raimondo De Magistris

Oscar Damiani jr, procuratore ed esperto di calcio francese, ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'RMC Sport' nel corso della trasmissione 'A tutto Napoli': "Il calciomercato sta entrando nel vivo e le big stanno iniziando a mettere a segno i primi colpi".

Il Napoli sta trattando Areola. Che portiere è?
"Secondo me è all'altezza di Reina, ha fatto molto bene quest'anno al PSG e al Napoli potrebbe fare bene. Sono convinto possa fare delle grandi cose".

Può andare via da Parigi solo dopo l'accordo tra il PSG e Buffon?
"Il Napoli è una squadra ambiziosa quanto il PSG, se ha capito che il club parigino non punta su di lui per il futuro, secondo me, è giusto che cominci a guardarsi intorno".

Come mai l'annuncio di Buffon al PSG continua a tardare?
"Magari il ragazzo ha cambiato idea o sta valutando bene il suo futuro. E' difficile entrare in questo momento nella testa del calciatore, sicuramente lo sa Martina (il procuratore di Buffon, ndr)".

Il Napoli sta seguendo anche Seri del Nizza. E' giocatore che può fare al caso dei partenopei?
"Ha fatto bene al Nizza in questi anni, ha una grande fisicità e può far girare bene la squadra. E' un po' il Torreira del Nizza. Io a lui preferisco Wylan Cyprien, ma resta un calciatore di livello".

Al Nizza c'era anche Balotelli, altri calciatore accostato al Napoli.
"C'è un problema di pregiudizi nei suoi confronti, non gli si perdona più nulla, ma io al Nizza l'ho seguito e ha fatto bene. L'ho visto maturato anche dal punto di vista comportamentale. Certo, al Napoli non puoi permetterti pause, forse il Nizza o il Marsiglia possono essere piazze più congeniali".

Tielemans resterà al Monaco?
"E' un classe '97, gioca ad alti livelli da 3-4 anni. Quest'anno al Monaco ha avuto un po' di difficoltà, ma credo possa restare al Principato per migliorare ulteriormente".