Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fedele: “Napoli, no agli svincolati. Punta su Luperto”

Fedele: “Napoli, no agli svincolati. Punta su Luperto”
martedì 11 settembre 2018, 01:152018
di Marco Frattino
Tutto Napoli
TMW Radio
Tutto Napoli
A Tutto Napoli, con Marco Frattino e Raimondo De Magistris. In collegamento telefonico Gianfranco Coppola, Arturo Minervini, Enrico Fedele, Antonio Gaito e Luigi Pavarese.
00:00
/
00:00

Il Napoli perde Vlad Chiriches, infortunatosi durante la gara che la sua Romania ha giocato contro il Montenegro. Il club azzurro non dovrebbe tesserare difensori svincolati a breve, puntando così su Sebastiano Luperto come quarto centrale a disposizione del tecnico Carlo Ancelotti. Intanto Lorenzo Insigne non è stato schierato titolare dal ct Roberto Mancini nella sfida tra Portogallo e Italia. Intervistato da RMC Sport durante la trasmissione A Tutto Napoli, l'operatore di mercato Enrico Fedele ha così commentato le ultime vicende legate al club partenopeo.

Insigne fuori dai titolari dell'Italia contro il Portogallo. Eppure è uno dei migliori attaccanti del nostro calcio. “Il calcio italiano vive un momento di grande crisi, è finito il tempo di Totti, Del Piero, Cannavaro, Nesta. C'è una generazione di buoni calciatori passati per ottimi elementi, qualcuno anche per fuoriclasse. Ma non è così. Mancini ha fatto una rivoluzione, sta facendo degli esperimenti. Il 4-4-2 di stasera vede un buon calciatore come Lazzari schierato come esterno destro, scimmiottando Zambrotta. In casa Italia, da parte del selezionatore, un po' di confusione c'è”.

Insigne non riesce a fare la differenza con la maglia dell'Italia. Arriverà la sua esplosione con la selezione azzurra? “E' un ottimo calciatore ma non è un fuoriclasse. Ha l'intelligenza dei napoletani, che mette in mostra le cose che sa fare. Io dico che sa fare tre cose, quelle che con Sarri gli venivano in automatico. La sua grande intelligenza lo spinge a fare questo: sterzata, lancio per Callejon oppure il tiro a giro. Quando non riesce a realizzare queste giocate, deve inventare altro e va in difficoltà. Ci sono calciatori che hanno più numeri, ma non riescono a mostrarli in gara. Adesso Insigne deve cominciare a leggere e metabolizzare lo spartito di allenatori diversi da Sarri”.

Il Napoli ha perso Chiriches. Prenderebbe uno svincolato come Burdisso? “Avendo Luperto, un ragazzo adattato a sinistra ma che nasce come centrale di difesa ed è mancino, aspetterei un attimo prima di pensare a qualche svincolato. Se fossi nel Napoli e dovessi fare uno sforzo in chiave mercato, attenderei gennaio. Questo Napoli è incompreso e incompiuto, deve dimenticare Sarri e capire Ancelotti cosa vuole fare. Fabian e Verdi nel 4-3-3 difficilmente giocheranno, in un 4-2-3-1 probabilmente troverebbero posto. Ancelotti è un grande condottiero, un grande gestore di uomini, riesce a far capire come far giocare la sua squadra”.

Clicca play sul podcast in basso per ascoltare l'ultima puntata di 'A Tutto Napoli'