Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gallo: "Pioli grande tecnico. Fiorentina ancora da completare"

Gallo: "Pioli grande tecnico. Fiorentina ancora da completare"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 luglio 2018, 19:402018
di RMCSport Redazione

Fabio Gallo, ex allenatore dello Spezia, a RMC Sport Mundial ha parlato dal ritiro della Fiorentina dove si trova per osservare da vicino gli allenamenti di Stefano Pioli: “Ho scelto di venire a vedere Pioli perché mi riconosco nei suoi concetti di gioco. Si è rivelata una scelta giusta soprattutto per la persona che è, dà grande serenità ed è una persona con la P maiuscola. Ha concetti di gioco che mi piacciono molto”.

Secondo lei questa Fiorentina è in grado di affrontare i preliminari?
“Difficile dirlo perché questi avversari affrontati in ritiro non potevano impensierire la Fiorentina. questa è una squadra ancora da completare che però deve navigare a vista in attesa della sentenza del TAS. Aver mantenuto i big come Simeone e Chiesa danno ampie possibilità alla Fiorentina e penso possa già essere una squadra pronta”.

Dei giovani della Fiorentina chi vorrebbe allenare?
“Gori sicuramente. L’avevo visto nelle finali scudetto e al Viareggio. Gabriele potrà far parlare di sé e lo ritengo quello più pronto per giocare tra i grandi. Lafont? Una bella scommessa, ha grande personalità e mi ha dato buone sensazioni”.