Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giaretta: "Juve-Bonucci, alla fine tutti ne hanno vantaggi"

Giaretta: "Juve-Bonucci, alla fine tutti ne hanno vantaggi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 luglio 2018, 20:152018
di Ivan Cardia
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
Cristiano Giaretta, direttore sportivo, sul mercato italiano a RMC Sport
00:00
/
00:00

Ospite di A Tutto Mercato sulle frequenze di RMC Sport Network, il direttore sportivo, ex Udinese e Ascoli tra le altre, Cristiano Giaretta analizza il mercato della Serie A. Per iniziare con il maxi scambio a cui lavorano Juventus e Milan: "Io ho la sensazione che si possa anche fare, in questo calcio in cui qualche gobbo viene dato a certe trattative. Alla fine possono averne vantaggi tutti".

L'Inter sta lavorando per essere l'anti-Juve.
"Hanno tutte le carte in regola per esserlo. Già l'anno scorso nella prima parte di stagione Spalletti era riuscito a fare qualcosa di straordinario. Era davanti in pianta stabile tra le prime tre. Tanti pensavano che avesse risolto tutti i problemi. Non era così, poi alla lunga vengono fuori i valori veri di una rosa che non era competitiva come quella che invece stanno costruendo adesso".

Si aspettava un colpo del Napoli per rispondere a Cristiano Ronaldo?
"De Laurentiis secondo me è partito in anticipo. Ha preso Ancelotti: non tutti ci aspettavamo che potesse tornare in Italia. La Juve viene da sette scudetti, ha un fatturato che cresce ogni anno. Cristiano Ronaldo è un calciatore che si paga da solo o quasi. Sono stati molto lungimiranti. Ma De Laurentiis prima del 17 agosto potrà regalare ai tifosi qualche bel colpo".

Delle altre chi ha fatto un colpo interessante, che magari ha seguito in passato?
"La Roma ha fatto e sta facendo benissimo. È un mercato importante. Se poi devo andare a vedere un colpo che non mi aspettavo, a me piace molto Pasalic, arrivato all'Atalanta. È un giocatore che mi è sempre piaciuto, io credo che l'Atalanta abbia fatto, magari sottovoce, un bel colpo".