Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Politano: "Punto importante, ottenuto col carattere"

Inter, Politano: "Punto importante, ottenuto col carattere"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
martedì 6 novembre 2018, 23:592018
di Tommaso Maschio
fonte dal nostro inviato Alessandro Rimi

L'esterno offensivo dell'Inter Matteo Politano ha parlato in mix zone ai microfoni di RMC Sport dopo il pareggio contro il Barcellona: “Un punto molto importante sopratutto per come si era messa. Siamo stati bravi a reagire e trovare questo gol dell'1-1. Non è facile giocare contro una squadra che palleggia così bene come il Barcellona però nel primo tempo abbiamo faticato, mentre nella ripresa abbiamo tenuto più il pallone e li abbiamo anche messi in difficoltà. L'Inter deve giocare da grande squadra perché lo è, deve giocare queste grandi partite perché lo merita la società, la città e i tifosi che sono fantastici e ci seguono sempre alla grande. Il Barcellona è una squadra fortissima che fa correre tanto l'avversario e al momento ci è superiore”.

Sulla forza della squadra: “Il mister ci chiede di scendere in campo con personalità e giocare a calcio, stasera ci siamo riusciti nella ripresa e dobbiamo cercare in futuro di migliorare a partire dalla prossima di campionato. Carattere? Questa è la nostra forza, quella di una squadra forte e non molla mai. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte dove tutti danno il 110% quando scendono in campo”.

Sulla qualificazione: “Ci sono ancora due partite andremo a Londra per fare la partita e portare a casa una vittoria. Pensiamo partita dopo partita, ragioneremo più avanti”.

Su Messi: “Non c'è stata alcuna reazione quando abbiamo saputo che non giocava. Al suo posto c'era Dembele e poi è entrato Malcom. Il Barcellona ha tantissimi giocatori forti nella sua rosa”.

Su San Siro: “È un fattore nostro favore perché ti dà una carica in più. I tifosi sono i primi trascinatori della squadra”.