Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lopez: "Arabia Saudita senza esperienza ma non scarsa"

Lopez: "Arabia Saudita senza esperienza ma non scarsa"TUTTO mercato WEB
giovedì 29 marzo 2018, 21:172018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Fabio Lopez, allenatore giramondo, ha presentato la cenerentola Arabia Saudita in vista di Russia 2018. In studio Dario Ronzulli, Raimondo De Magistris e Lorenzo Di Benedetto.
00:00
/
00:00

Fabio Lopez, ex allenatore della squadra saudita dell'Al-Ahli, a RMC Sport Live Show ha parlato dell'Arabia Saudita, che secondo la griglia di partenza di Tuttomercatoweb è la squadra più debole del prossimo Mondiale: "L'Arabia Saudita è tra i paesi più ricchi del mondo ed hanno la possibilità di sviluppare facilmente uno sport come il calcio".

Molti giocatori stanno facendo esperienza in Spagna, è una scelta della federazione?
"Sono stati mandati alcuni giocatori a fare esperienza ma i risultati non sono stati certo positivi. Hanno delle difficoltà ad ambientarsi in una cultura, soprattutto religiosa, diversa. I giocatori forti sono rimasti in Arabia Saudita".

Anche secondo lei l'Arabia Saudita è la più scarsa?
"Forse sotto l'aspetto dell'esperienza sì ma tecnicamente non sono scarsi, sono giocatori. Undici contro undici può succedere di tutto. L'Arabia Saudita può essere la Cenerentola del Mondiale".

Com'è andata la sua avventura in Arabia Saudita?
"E' andata bene ma a volte si rompono certi meccanismi. Me ne sono andato un paio di settimane fa con la squadra al secondo posto. E' stata una bella esperienza ma sono sorti problemi di carattere ambientale e abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto".

Chi è la sua favorita per il Mondiale?
"Dico la Spagna, in alternativa la Germania. E' un peccato che l'Italia non ci sia e speriamo che questo periodo di rinnovamento non duri tanto".