Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maldini: "Costacurta? Compito delicato, non sceglie solo ct"

Maldini: "Costacurta? Compito delicato, non sceglie solo ct"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Porta/PhotoViews
giovedì 8 marzo 2018, 23:252018
di Ivan Cardia
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Raggiunto da RMC Sport in occasione della serata del Gran gala' dello sport a Castiglion fiorentino (Arezzo) Paolo Maldini ha commentato il momento del calcio nostrano: "La mancata qualificazione ai mondiali dell'Italia è stato un fatto inaspettato ma è stato anche il culmine di un quadriennio in cui non si è pensato al calcio in federazione".

Costacurta ha un ruolo delicato?
"Non c'è solo la scelta del ct, c'è la riforma dei campionati, del settore giovanile, delle seconde squadre e del calcio femminile. È un compito delicato da risolvere in poco tempo, non sarà facile".

Buffon può battere il suo record di presenze?
"I record sono fatti per essere battuti. Buffon dovrà decidere cosa fare nel prossimo futuro ed è una scelta del tutto personale".

Giusto fermarsi dopo la tragedia Astori?
"Decisione rapida e giusta. È un fatto che ha colpito tutti per come è avvenuto. Astori era un esempio di serietà per tutti noi".

Milan da Champions?
"Logico e giusto provarci. Il Milan con Gattuso ha fatto grandissimi passi in avanti".