Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mareggini: “Meret ha la tecnica pura come Buffon”

Mareggini: “Meret ha la tecnica pura come Buffon”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 28 giugno 2018, 23:542018
di RMCSport Redazione
fonte Dall'inviato Lorenzo Marucci

Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, a RMC Sport Mundial ha parlato a margine dell’evento di beneficienza di CURE2CHILDREN: “Meret? Lo vedo bene perché è un grande portiere dal grande futuro. Ottimo acquisto del Napoli, mi dispiace non sia arrivato alla Fiorentina perché sarebbe stata la piazza perfetta. Per me è pronto Meret perché ha già alle spalle un campionato in Serie A e contro le big ha sempre fatto bene. Non sarà in difficoltà. Dote migliore? La tecnica pura del portiere, quella che è stata di Buffon”.

Perin ha fatto bene ad andare alla Juventus?
“E’ un portiere già affermato è presto per dire se ha fatto bene. L’importante è non aver paura, questi portieri giovani devono giocare perché un portiere può essere grande solo se gioca e se si ha il coraggio di buttarli nella mischia”.

A Donnarumma invece cosa consigli per la prossima stagione?
“Un’annata non positiva può succedere ma i valori di Donnarumma sono enormi e non si possono discutere. E’ un grande portiere, diverso da Perin e Meret, ma è altrettanto bravo. I portieri italiani ci sono sempre stati, ora però ce ne sono tanti stranieri e lo spazio diminuisce. Bisogna avere il coraggio di farli giocare”.

Per la Fiorentina chi vorresti in porta?
“Se di italiani poi non ce ne sono più bisogna prendere all’estero. I portieri italiani importanti sono già stati presi. Se la Fiorentina ne trova uno bravo all’estero va bene. Cerofolini è molto bravo ma deve andare a fare esperienza e poi tornare da protagonista a Firenze”.

Alisson è tra i tre migliori portieri al mondo?
“Mi ha completamente sorpreso perché ha fatto un’annata stratosferica. Ha fatto una grande stagione e può essere un grande portiere se si conferma ma è presto per dire che è il migliore al mondo”.