Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Materazzi: “Inter, destino nelle tue mani. De Vrij? Ben venga”

Materazzi: “Inter, destino nelle tue mani. De Vrij? Ben venga”
© foto di Federico De Luca
sabato 19 maggio 2018, 00:162018
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato a Londra, Alessandro Rimi

Marco Materazzi, ex difensore dell'Inter presente a Stamford Bridge per la sfida tra Inter Legends contro Chelsea Legends, ha parlato al microfono di RMC Sport.

Sei tornato a Londra e hai pensato alla gara di Champions League di otto anni fa. “Qui è dove tutto cominciò, è stata la gara decisiva. Arrivammo alla sfida dopo una sconfitta col Catania, ci giocammo tantissimo su questo campo molto difficile”.

Inter Legends? “Ci siamo divertiti, mancava Maicon che doveva essere qui con noi”.

Domenica l'Inter si gioca tutto contro la Lazio. “C'è in palio tantissimo, non lo scudetto come nel 2002 ma la Champions. L'Inter deve provare a entrare nella competizione, è doveroso puntarci soprattutto con quattro posti per la coppa. Il destino è nelle mani dell'Inter, con una vittoria è in Champions”.

Cosa dice Spalletti in questi momenti? “L'Inter è da sette anni senza Champions, sono troppi. L'Inter merita di giocare questa competizione. L'allenatore deve provare a tenere l'ambiente tranquillo, anche se non si può sbagliare”.

Pesa il fattore campo? “C'è uno gemellaggio, può essere una fortuna. L'altra volta la spuntò la Lazio, ora spero che vinca l'Inter”.

De Vrij deve giocare? “Io vorrei giocare, ha dimostrato di essere un professionista e un grande calciatore. Se dovesse giocare, farà una grande partita”.

Con l'arrivo di de Vrij, l'Inter rischia di avere quattro centrali di grande affidamento nella prossima stagione. “Con quattro centrali si inizia a costruire la squadra da dietro, in genere facendo così si ottengono grandi risultati. Negli anni che vincemmo c'erano Samuel, Cordoba, Chivu, Lucio e io. Ben vengano. Quando ci sono i calciatori forti, aumenta il livello”.