Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palmeri: "Cesena e Chievo? FIGC incapace o connivente"

Palmeri: "Cesena e Chievo? FIGC incapace o connivente"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 00:332018
di Pierpaolo Matrone

Tancredi Palmeri, giornalista, ha parlato ai microfoni di RMC Sport Sport: "Questo è il calcio italiano più ricco di sempre, non ha mai incassato così tanto. Ovvio, li incassa la Serie A, ma poi ci sono soldi che vanno anche alla B. Nonostante questo, c'è l'agonia contemporanea di così tanti grandi club come il Bari. Purtroppo ci sono tanti porci che ci mangiano con il calcio, dappertutto. Accade da sempre, ma alle volte bisogna stare attenti. Non è possibile che la FIGC stia lì a non far nulla, perché se ne accorge soltanto adesso? Il Cesena dove ha nascosto questi 72 milioni in questi anni? E parlo anche del Chievo. Non posso dare la colpa alla FIGC per chi mangia sul calcio, ma posso dare la colpa di essersi svegliata solo adesso e non aver adottato misure preventive. O sei incapace o sei connivente. Come possono cadere club così importanti?".

Sul mercato del Napoli: "Mi sono venuti dei sospetti nel momento in cui Aurelio De Laurentiis ha cominciato a dire 'Ancelotti è il nostro top player'. Hanno tenuto Hamsik, Mertens e forse Callejon, ma se vuoi competere su due fronti e c'è la Juventus che ha preso Cristiano Ronaldo, il top player in panchina non basta".

Tre giocatori che ti hanno colpito al Mondiale. "Smolov della Russia, è vero che ha poi sbagliato il rigore, ma in campo l'ho visto avere sempre una visione di gioco invidiabile. Mi hanno colpito anche Cheryshev e Golovin, ma già se ne parlava".