Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Petricca: "Milan, obiettivo Champions. Cina? Mercato difficile"

Petricca: "Milan, obiettivo Champions. Cina? Mercato difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
giovedì 16 agosto 2018, 17:062018
di Pierpaolo Matrone

Oberto Petricca, agente ed esperto di calcio cinese, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport: "E' stato un mercato piuttosto interessante per le operazioni verso alto, mentre un po' più bloccato verso il basso, nella media dei club".

Chi si è mosso meglio? "L'Inter si è mossa bene, ma anche il Milan. I rossoneri ora hanno l'obiettivo di centrare la Champions League sicuramente e mi sembra che ci sia una buona organizzazione societaria. Con Leonardo e Maldini ci sono più certezze e quindi il Milan comincia ad essere una squadra molto ambita da parte di campioni esteri".

L'Italia non ha grande presa sui calciatori che arrivano dall'Asia. "E' un mercato difficile quello asiatico perché i calciatori, una volta arrivato in Cina, hanno diritto a dei compensi altissimi, quindi poi è difficilissimo portarli indietro. Hanno stipendi molto alti e dunque, anche a fronte di una forte rinuncia, non si riesce a riportarli indietro".