Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pillon: "Milan, devi farne di strada. Juve, che segnale"

Pillon: "Milan, devi farne di strada. Juve, che segnale"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Papini/Image Sport
giovedì 8 marzo 2018, 23:302018
di Ivan Cardia
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Giuseppe Pillon, allenatore, sulla serata di Europa League del Milan, k.o con l'Arsenal, e della Lazio, impegnata contro la Dinamo Kiev. In campo Francesco Benvenuti, Niccolò Ceccarini e Lorenzo Di Benedetto.
00:00
/
00:00

Bepi Pillon, che in carriera ha guidato, tra le altre, Alessandria, Chievo e Treviso, ha analizzato così la sconfitta del Milan contro l'Arsenal, sulle frequenze di RMC Sport: "Il Milan ha avuto tante difficoltà contro un Arsenal che comunque ha giocato molto bene".

La vittoria dell'Arsenal è tutto merito dell'esperienza?
"Sì perché si vedeva l'abitudine a giocare ad alti livelli mentre il Milan deve farne di strada per competere a questi livelli. Bisogna esser temprati per vincere, lo ha dimostrato ieri sera la Juve".

La Juve tra l'altro può vantare anche una rosa molto ampia.
"Queste vittorie aiutano soprattutto a livello mentale perché ti danno una spinta importante. Per il campionato la lotta è ancora aperta ma la Juve è in vantaggio".

Ieri sera la Juve ha mandato un messaggio anche alle altre di Champions?
"Sì, hanno dato un bel segnale ma negli ultimi anni la Juventus è sempre stata al top. Adesso però per andare avanti serve la condizione fisica ottimale, devono crescere ancora i campioni bianconeri".