Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pochesci: "La Roma può pensare di vincere la Champions"

Pochesci: "La Roma può pensare di vincere la Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 aprile 2018, 23:502018
di RMCSport Redazione
Quelli Della Notte
TMW Radio
Quelli Della Notte
Sandro Pochesci, allenatore, sullimpresa della Roma, intervistato da Lorenzo Marucci e Carlotta Romualdi.
00:00
/
00:00

Sandro Pocheschi, ex allenatore della Ternana, a RMC Sport Quelli della Notte ha parlato così della vittoria della Roma in Champions League: "L'unico modo che aveva la Roma di vincere era attaccare a testa bassa tanto non aveva niente da perdere e così ha fatto. Nessuno avrebbe mai pensato ad una vittoria del genere".

La Roma è stata continua nella sua azione offensiva...
"Il primo tiro in porta del Barcellona è arrivato al minuto 72 con Messi. Quello del Barcellona è stato un possesso palla sterile, basso, con la Roma che ha saputo aspettare e ripartire alla grande con le due punte davanti e gli esterni che hanno fatto la differenza. Queste sono le vittorie e le partite che ogni allenatore sogna".

Questa Roma può pensare di vincere la Champions?
"Oggi sì ma ci sono grandi squadre adesso da affrontare. Ricordiamoci che le nostre squadre hanno sempre fatto grandi prestazioni quando sono partite da sfavorite".

La Lazio invece, giovedì avrà il ritorno dell'Europa League?
"Sta facendo un grande calcio. Tra le prime del nostro campionato è la squadra che gioca meglio. In Europa deve stare attenta perché la qualificazione contro il Salisburgo non è scontata. Io però sono molto fiducioso".

Il calcio italiano si è ripreso con questa vittoria?
"Stavolta hanno pianto loro. Ogni tanto piangono anche i giganti. Dobbiamo fare un plauso a Di Francesco perché questa è la stessa Roma che ha fatto delle brutte figure in campionato ma ha dato una lezione tattica al Barcellona. Dimostrazione chei nostri allenatori sono i migliori al mondo".