Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sala: "Non è stato un derby stradominato dall'Inter"

Sala: "Non è stato un derby stradominato dall'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 5 aprile 2018, 14:242018
di Raimondo De Magistris

Luigi Sala, ex difensore del Milan, ha parlato così alla trasmissione "MilanNews" su RMC Sport del derby di ieri, soffermandosi anche sul rinnovo di Rino Gattuso e sulla difesa per 3/4 italiana del Milan.

SUL DERBY - "Il Milan per me è in un periodo in cui è difficilissimo da affrontare, ha fatto la sua partita ed è stato in partita, soffrendo in un paio di circostanze: ha saputo essere pericoloso nelle ripartenze ma non preciso come sempre. I rossoneri sono diventati però una squadra solida, l'Inter ha avuto due chances clamorose, ma non è stato un derby stradominato dall'Inter o giocato male dal Milan".

SUL RINNOVO DI GATTUSO - "E' assolutamente giusto, è un allenatore con idee e capacità giuste, che può sicuramente far ripartire un periodo positivo che manca da qualche tempo. Ha il carattere e le motivazioni per essere allenatore del Milan, sono contento per lui e per il Milan che si faccia questo rinnovo. Il ruolo di allenatore ti impegna 24 su 24 rispetto a quello del calciatore, credo e sono consapevole del fatto che resti per molto tempo a Milanello. Vuol far bene e vuole fare il bene del Milan. Ha sempre avuto nel carattere, nella determinazione la volontà di arrivare dove volesse: questo lo ha portato ad essere allenatore del Milan".

SULLA DIFESA ITALIANA DEL MILAN - "Ne sono solo che contento, vedere soprattutto giovani italiani crescere in questa maniera è importante: i risultati e le prestazioni sono quello che conta, si muovono in maniera perfetta. Bonucci è tornato ad ottimi livelli: questo dimostra ciò che ha fatto Rino, sotto l'aspetto morale e psicologico".